, la probabile formazione a due giorni dal match
A due giorni dall'impegno casalingo contro la Juve Stabia, Mister Alvini deve fare i conti con un fronte formazione ricco di interrogativi e ballottaggi, ma con alcune inequivocabili assenze. L'unica certezza, oltre al modulo, è l'indisponibilità di Monterisi per squalifica, a cui si aggiungono i lungodegenti Gori, Selvini e Barcella.
Nonostante gli enigmi da sciogliere, l'impalcatura tattica del Frosinone giallazzurro non dovrebbe cambiare: si va verso la riconferma del 4-2-3-1, un sistema che ha finora garantito solidità e imprevedibilità offensiva.
Tra i pali, la certezza risponde al nome di Palmisani. È la linea a quattro difensiva, però, a presentare i dubbi maggiori a causa della squalifica di un elemento chiave come Monterisi.
A destra la sfida è apertissima tra i gemelli Oyono, con uno dei due che la spunterà per la fascia destra. Accanto al confermatissimo Calvani, Alvini dovrà scegliere tra Jacopo Gelli e Cittadini. Biraschi, sembra al momento più defilato nelle gerarchie .Sulla corsia mancina, il duello è tra Bracaglia e Marchizza.
Il cuore della manovra sarà ancora gestito dalla coppia Koutsoupias e Calò, due elementi imprescindibili nello scacchiere tattico di Alvini. Il terzo slot a centrocampo, cruciale per l'equilibrio tra i reparti, è in ballottaggio. L'opzione più probabile è l'impiego di Cichella, ma l'attenzione è tutta sui possibili rientri di Kone e F. Gelli
Nel reparto offensivo, le ali sembrano definite: Ghedjemis sulla destra e Kvernadze sulla corsia sinistra. L'unico vero nodo da sciogliere riguarda la punta centrale. Raimondo è pronto a riprendersi il posto da titolare al centro dell'attacco, dopo la panchina iniziale di Reggio Emilia.
Frosinone 4-2-3-1: Palmisani; J. Oyono, Calvani, J. Gelli, Marchizza; Calò, Cichella; Ghedjemis, Koutsoupias, Kvernadze; Raimondo
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






