Il Frosinone e il fortino Stirpe: in Ciociaria solo il Napoli uscito con i 3 punti

Ben sedici dei diciotto punti totali finora conquistati in campionato dal Frosinone, sono arrivati tra le mura amiche. Soltanto il Napoli è uscito vincitore
29.11.2023 13:30 di Francesco Cenci   vedi letture
Il Frosinone e il fortino Stirpe: in Ciociaria solo il Napoli  uscito con i 3 punti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

tra prestazione straordinaria, di qualità, sostanza e tanto carattere. Il Frosinone continua ad essere trascinato dalle idee di mister Di Francesco e dal talento di uno dei migliori calciatori di questa prima parte di stagione: Matìas Soulè, arrivato al gol numero 6 in campionato contro il Genoa, quello che ha poi spianato la strada verso la vittoria. Monterisi è stato il match winner con il gol segnato all'ultimo minuto. Si è tornati sul rettangolo verde dopo la pausa per le nazionali con la stessa determinazione con cui in sosta si era andati. Seconda vittoria ottenuta in 3 gare e seconda squadra milanese da affrontare nel giro di un mese. Sabato prossimo infatti si tornerà a San Siro, stavolta contro il Milan, magari stanco dalla partita giocata in Champions e sperando che il finale sia diverso rispetto alla sfida persa con l'Inter. Bisognerà aggrapparsi forte a questa fiducia crescente della squadra e alla consapevolezza che questo Frosinone è forte, gira e l'obiettivo primario (la salvezza), non è poi così distante. Andare step by step è il minimo che si possa pensare certo. Ma con un Frosinone così, tutta la piazza come fa a non sognare di mettere l'asticella un pò più in su..

Andando ad analizzare intanto, il rendimento delle venti squadre del nostro massimo campionato, dopo queste prime 13 giornate, ci accorgiamo che i giallazzurri di mister Di Francesco sono secondi per numero di punti conquistati in casa. Allo "Stirpe", sono infatti arrivati ben sedici dei diciotto punti totalizzati finora in graduatoria. Soltanto la Juventus, con diciassette lunghezze ha fatto meglio in casa. A pari merito col Frosinone, al secondo posto di questa 'speciale' graduatoria, ci sono Inter, Bologna e Roma.

Questo dato evidenzia ancor di più il fatto che lo "Stirpe" sarà la vera fortezza sulla quale costruire la missione salvezza in Serie A per Soulè e compagni.