Gazzettino - Coda: "Al momento è praticamente in B solamente il Sassuolo, insieme alla Salernitana. Però nel calcio mai dire mai"

17.05.2024 14:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttocagliari.net
Gazzettino - Coda: "Al momento è praticamente in B solamente il Sassuolo, insieme alla Salernitana. Però nel calcio mai dire mai"
TUTTOmercatoWEB.com

Andrea Coda, ex difensore di Udinese ed Empoli, ha parlato della lotta salvezza al Gazzettino: "Il successo colto in Puglia è importantissimo, sia per la classifica dei bianconeri che in funzione dell’immediato futuro. L’undici di Cannavaro, anche se quest’anno era lecito attendersi di più dall’Udinese, ha buone potenzialità. Un successo significherebbe salvezza anticipata, quindi la concentrazione sarà quella ottimale. I friulani faranno tutto quanto è nelle loro possibilità per tirarsi fuori in anticipo dalla mischia. Altrimenti tutto tornerebbe in gioco, dovendosi giocare la salvezza in trasferta contro un’altra diretta rivale: il Frosinone.

L’unica cosa che mi consola di questa sfida fratricida, si fa per dire, è che il soccombente avrebbe ancora la possibilità di rimanere in A. Io sono convinto che raggiungere quota 36 potrebbe bastare, forse anche 35 punti. Al momento è praticamente in B solamente il Sassuolo, insieme alla Salernitana, però nel calcio mai dire mai. Le altre squadre coinvolte nella bagarre? La più accreditata per evitare la retrocessione mi sembra il Verona, che ha un punto in più rispetto a Udinese e Cagliari e addirittura due su Empoli e Frosinone. A 180’ alla fine non è poca cosa, tutt’altro".

INFO MATCH, TESTA A TESTA E STATO DI FORMA DI MONZA E FROSINONE