frosinone

2025-26: ipotizziamo la formazione con i neoacquisti

22.07.2025 15:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Frosinone 2025-26: ipotizziamo la formazione con i neoacquisti

Per adesso, finché non arriverà qualche informazione più precisa dal Terminillo dove il Frosinone è in ritiro, il modulo preferito da Massimiliano Alvini è il 3-5-2 che potrebbe trasformarsi in un 3-4-1-2 o 3-4-2-1. Oggi però analizzeremo i Giallazzurri in campo con le due punte supportate da un trequartista. Ad oggi la rosa dei Canarini si sta completando ma diversi acquisti sono già stati portati a termine per cui risulterebbe così:

Sherri tra i pali, nuovo acquisto dopo l'addio di Cerofolini; difensore centrale ipotizziamo Monterisi con Calvani braccetto di destra e Marchizza braccetto di sinistra con licenza di spingere. Oppure J.Gelli o Biraschi o Hegelund con Bracaglia a sinistra e A.Oyono basso a destra. Insomma molte chance nel reparto arretrato. Ma anche i centrocampisti sono diversi: i centrali potrebbero essere Koutsoupias e Gelli o Cichella o ancora Ndow, con Masciangelo da un lato e Corrado dall'altro. Ma anche Ghedjemis e Kvernadze come esterni super offensivi o i gemelli Oyono per avere qualcosa in più in difesa. Trequartista potrebbe essere lo stesso Gelli o Barcella o anche qualche gioiello della primavera come Schietroma o Grosso. Da inquadrare poi il neoacquisto Toci, giovanissimo prospetto convocato per il ritiro. 

In attacco il duo Gori e Raimondo. O Alvini opterà per una punta più rapida come Kvernadze o Ghedjemis? Dopotutto il georgiano in nazionale ha già fatto la prima punta con buoni risultati. Per l'attacco ci sono anche Cichero, Dixon, Befani e Colley.  In definitiva tante alternative per il mister di Fucecchio che durante la preparazione dovrà sciogliere tutti i dubbi e iniziare a mettere insieme le certezze.