Frosinone - Ufficializzati sei colpi ma il bello deve ancora venire

Il Frosinone si è mostrato subito attivo in sede di mercato e non a caso sono già si i colpi messi a segno in entrata. A questi vanno poi aggiunti anche gli arrivi di giovani come Toci e Colley che proveranno a mettersi in mostra nel prossimo campionato di B.
Se è vero che il club voleva iniziare il ritiro estivo con gran parte della rosa già costruita, va detto che tanto altro ancora bisognerà fare in sede di calciomercato. Non tanto numericamente, quanto per caratteristiche, il Frosinone ha bisogno di alcuni tasselli e questo dipenderà molto da come mister Alvini deciderà di schierare in campo i suoi. Al momento infatti è difficile ipotizzare quale sarà il Frosinone della prossima stagione soprattutto perchè ci sono calciatori che potrebbero uscire. Al netto delle possibili partenze, al momento comunque il Frosinone come potrebbe schierarsi?
Col 3-4-3 con Calvani, Monterisi e Bracaglia in difesa, Marchizza o Corrado sulla sinistra, uno dei gemelli Oyono a destra e in avanti Kvernadze, Raimondo e Ghedjems. E a centrocampo? Al momento i giallazzurri per caratteristiche hanno tante mezze ali (F. Gelli, Koutsoupias, Barcella) e due play seppur con caratteristiche differenti (Cichella e Ndow). Difficile dunque ipotizzare, con questi calciatori un centrocampo a due, più probabile un centrocampo a 3 e dunque un 3-5-2 che però farebbe scivolare il problema in avanti. Con le due punte infatti Ghedjemis e Kvernadze avrebbero difficile collocazione in campo e soprattutto il Frosinone dovrebbe acquistare almeno un'altra punta di peso per far coppia con Raimondo lasciando a Gori e Cichero la chance di adattamento alla serie B. Ipotesi 4-3-3? Non va esclusa ma Alvini ha dimostrato in carriera di non amare la difesa quattro.
Frosinone che dunque in base a quelle che saranno le scelte tattiche di Alvini dovrà concentrarsi in sede di mercato su un paio di centrocampisti con determinate caratteristiche o su un attaccante di peso. Il tutto, al netto delle possibili partenze...