Gelli, ripartenza in giallazzurro? La sua permanenza non deve essere un tabù

20.07.2025 10:30 di  Stefano Martini   vedi letture
Gelli, ripartenza in giallazzurro? La sua permanenza non deve essere un tabù
TUTTOmercatoWEB.com

Il suo futuro sembrava destinato a essere lontano dalla Ciociaria, ma il calciomercato, si sa, è imprevedibile. Francesco Gelli è tornato alla base, pronto a giocarsi le sue carte in un Frosinone profondamente rinnovato. La sua permanenza, che fino a qualche settimana fa appariva come una semplice formalità in attesa di una nuova sistemazione, oggi non è più così scontata.

Facciamo un passo indietro. Lo scorso gennaio, il centrocampista livornese si è trasferito alla Cremonese con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un'avventura in grigiorosso che si è conclusa al termine della stagione, con il club lombardo che ha deciso di non esercitare l'opzione per l'acquisto a titolo definitivo.

Di conseguenza, Gelli è rientrato a Frosinone, dove ha trovato una realtà completamente nuova: nuovo allenatore, Massimiliano Alvini, e nuova guida tecnica, con il duo Doronzo-Castagnini. Un azzeramento totale che di fatto apre scenari inediti. Tutti, Gelli compreso, partono da zero e avranno modo di farsi valutare dal nuovo staff.

Un segnale importante in questa direzione è la sua presenza al raduno e la sua regolare partecipazione agli allenamenti con il resto del gruppo. Gelli è a tutti gli effetti un giocatore a disposizione di mister Alvini, che avrà modo di valutarne le caratteristiche e l'utilità nel suo scacchiere tattico.

A rendere ancora più concreta l'ipotesi di una sua permanenza è l'attuale situazione di mercato: ad oggi, infatti, alla società di Viale Olimpia non sono pervenute offerte concrete per il centrocampista.

Se la sua cessione a gennaio era figlia di una scelta precisa, il suo ritorno oggi apre le porte a una possibile ripartenza. In un Frosinone che sta ridisegnando le sue gerarchie, anche per Francesco Gelli potrebbe esserci l'occasione di scrivere un nuovo, inaspettato, capitolo della sua storia in giallazzurro. Il futuro è tutto da scrivere, e il campo darà le risposte definitive.