calciomercato

Frosinone - Interessamenti dalla Serie A per Monterisi, ma ad oggi nessuna offerta

19.07.2025 15:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone - Interessamenti dalla Serie A per Monterisi, ma ad oggi nessuna offerta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il suo nome è uno dei più chiacchierati in uscita in casa Frosinone. Dopo una stagione da protagonista, il difensore Ilario Monterisi ha attirato su di sé le attenzioni di diversi club della massima serie. In particolare, sono Cagliari ed Hellas Verona le società che hanno manifestato il più concreto interesse per il centrale classe 2001, vedendo in lui il profilo ideale per rinforzare i propri reparti arretrati.

Al momento, però, la situazione è in una fase embrionale. Nonostante i sondaggi e le chiacchierate tra addetti ai lavori, alla sede di Viale Olimpia non è ancora pervenuta nessuna offerta ufficiale e concreta per il cartellino del giocatore. Si tratta di una fase di studio, con i due club di Serie A che valutano il da farsi e il Frosinone che, dal canto suo, attende eventuali sviluppi senza alcuna fretta di vendere.

È chiaro che per Monterisi, il richiamo del massimo campionato rappresenterebbe un'opportunità quasi impossibile da rifiutare. Tornare a calcare i campi della Serie A è un'ambizione legittima per un giocatore che ha dimostrato tutto il suo valore e che punta a una crescita continua della propria carriera.

Tuttavia, la posizione del Frosinone Calcio è altrettanto chiara e ferma, come sottolineato recentemente dal Direttore dell'Area Tecnica, Piero Doronzo. Nel corso di una conferenza stampa, il dirigente ha tracciato una linea netta per il mercato giallazzurro: "Siamo tutti utili ma nessuno di noi è indispensabile. Questa non è una prigione". Una frase che si applica perfettamente al caso Monterisi. Il Frosinone non ha intenzione di svendere i propri gioielli né di ostacolare le ambizioni dei suoi tesserati, ma ogni eventuale operazione in uscita dovrà essere conclusa a condizioni vantaggiose anche e soprattutto per il club.

La palla, dunque, passa a Cagliari e Verona. Se vorranno assicurarsi le prestazioni del difensore, dovranno presentare un'offerta congrua al valore del calciatore e alle richieste del Frosinone. La situazione è sicuramente da monitorare, con il futuro di Ilario Monterisi che si giocherà sull'asse tra la legittima aspirazione del giocatore e la giusta pretesa economica della società canarina.