Frosinone - A gennaio si cercherà di bilanciare le fasce
La dirigenza del Frosinone giallazzurro guarda già alla sessione invernale di calciomercato con un obiettivo ben preciso: riequilibrare la rosa, in particolare sulle corsie laterali.
Attualmente, il reparto degli esterni mancini sembrerebbe essere in netta sovrabbondanza, creando uno squilibrio numerico nella composizione dell'organico. Nomi come Gabriele Bracaglia, Niccolò Corrado, Edoardo Masciangelo, Riccardo Marchizza e il giovane Giorgi Kvernadze (considerando gli esterni adattabili al ruolo) rappresentano un bacino di scelta ampio, forse anche troppo, per il mister.
Di conseguenza, a gennaio è altamente probabile che si assista a un movimento in uscita proprio in questo settore. Un esterno mancino potrebbe lasciare il club per snellire la rosa e liberare spazio in lista.
In entrata, invece, l'attenzione del club ciociaro si concentrerà sull'arrivo di un terzino destro di ruolo. Questo innesto andrebbe a bilanciare meglio le opzioni a disposizione, offrendo nuove soluzioni tattiche e colmando una percepita carenza in quel lato del campo.
Al netto di altri possibili movimenti che dipenderanno dalle uscite che si concretizzeranno, l'imperativo in casa Frosinone è chiaro: approfittare della sessione di gennaio per ottimizzare gli uomini a disposizione e garantire un maggiore bilanciamento tecnico-tattico alla squadra.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






