Bracaglia out sabato contro la Reggiana. Tocca a Marchizza?
La trasferta di sabato prossimo sul campo della Reggiana porta con sé una novità pesante per il Frosinone. Mister Massimiliano Alvini dovrà infatti rinunciare a Gabriele Bracaglia, squalificato dopo un avvio di stagione da assoluto protagonista. Il classe 2003, rivelazione difensiva e sorprendente anche in zona gol, si era ormai preso con merito la fascia sinistra, diventando uno dei calciatori più affidabili e continui dell’intera rosa. La sua assenza obbliga dunque il tecnico a rivedere i propri piani per un match che vale molto in chiave classifica. Il nome più caldo per sostituirlo è quello di Riccardo Marchizza, che nelle prime giornate aveva ricoperto il ruolo da titolare prima dell’infortunio che lo aveva costretto ai box. Ora il difensore ex Sassuolo sembra pronto al rientro dal primo minuto e potrebbe riprendersi proprio quella corsia che aveva ceduto a Bracaglia. Il ballottaggio resta comunque apertissimo, perché a contendergli una maglia c’è Niccolò Corrado.
Non va però dimenticato un precedente significativo avvenuto proprio nell’ultima partita cui il Frosinone si trovò in una situazione analoga, contro il Bari, il tecnico stupì tutti scegliendo Monterisi al posto di Gelli, nonostante quest’ultimo fosse diventato il titolare naturale del ruolo. Un segnale evidente di quanto Alvini valuti attentamente ogni dettaglio prima di schierare il suo undici, senza farsi condizionare dalle gerarchie consolidate. Chiunque verrà scelto avrà il compito di far dimenticare, almeno per una gara, l’assenza di Bracaglia. Servirà una prestazione solida, perché contro la Reggiana i punti pesano e il Frosinone ha bisogno di continuità per restare agganciato alle zone più ambiziose della classifica.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






