Bologna, 2 gol al Torino e profumo d'Europa: la squadra di Motta vola

Fabbian e Zirkzee fanno sognare il Bologna: 2-0 al Torino dal profumo d'Europa
27.11.2023 22:39 di Francesco Cenci   vedi letture
Bologna, 2 gol al Torino e profumo d'Europa: la squadra di Motta vola
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Importante vittoria del Bologna contro il Torino nel monday night che ha chiuso la tredicesima giornata di Serie A, con Giovanni Fabbian e Joshua Zirkzee che hanno regalato tre punti dal sapore d'Europa ai rossoblù. 2-0 il finale, in una partita molto bloccata e decisa appunto dal gol del centrocampista che ha sfruttato un errore di Gemello, preferito a Milinkovic-Savic da Ivan Juric, e da quello dell'attaccante in pieno recupero.

Poche emozioni nel primo tempo, con i granata che avevano trovato il gol del vantaggio con uno splendido sinistro di Nikola Vlasic che non aveva lasciato scampo a Skorupski, ma dopo aver rivisto l'azione al VAR il direttore di gara ha annullato la rete, per un fuorigioco di due giocatori granata che si trovavano nella traiettoria del sinistro del centrocampista. Nella ripresa poi la rete di Fabbian, servito in profondità e abile a sfruttare l'uscita avventurosa del portiere granata, con Zirkzee che ha poi trovato il raddoppio al 91'.

Grazie a questo successo la formazione di Thiago Motta ha superato in classifica sia la Fiorentina che l'Atalanta e si è portata al quinto posto in classifica a pari merito con la Roma. Il Bologna adesso può sognare davvero l'Europa, grazie ai 21 punti raccolti nelle prime tredici giornate di Serie A.