Biraschi: esperienza al servizio di Greco per uscire dalle zone basse
30 anni, un metro e 82, numero 4 sulle spalle, Davide Biraschi si è pian piano guadagnato il ruolo di perno della difesa a 3 di mister Greco. Grazie alla sua esperienza il Frosinone ha ridotto notevolmente i gol subiti ma fa ancora fatica a trovare la vittoria. 9 su 9 fin qui per il centrale del Leone, un vero e proprio punto fermo della difesa che sta collezionando ottime prestazioni oltre che minutaggio. Anche se a 0 gol e 0 assist, il difensore ha certamente fatto lievitare il suo cartellino grazie a prestazioni di valore assoluto.
Con il 79% di precisione passaggi e una propensione spiccata all’offensività. Come un centrale gasperiniano si getta in avanti a cercare la finalizzazione e mettere in crisi la linea avversaria. In più recupera circa 4 palloni a partita e salva 0.4 occasioni da gol. Con più della metà dei contrasti vinti, sia aerei (51%) che a terra (54%), Biraschi si candida a una maglia da titolare anche nella prossima partita dei Giallazzurri.
Unica pecca un po' troppo falloso, ha preso già tre gialli in 9 partite. Tuttavia, un difensore roccioso, con grande senso della posizione ma soprattutto con quell’esperienza che sta mancando al Leone per condurre in porto le partite. La pareggite che ha contagiato il Frosinone non è un buon segno, anzi, Biraschi dovrebbe guidare meglio la difesa per impedire di subire gol e portare a casa tre punti. Gli uomini di Greco non possono permettersi altri passi falsi e chi se non Biraschi, uomo di Serie A, può condurli verso la risalita dai bassifondi?