calciomercato

Frosinone, la partita per Mulattieri e le condizioni dell'Inter

L'attaccante classe 2000 è tra i più cresciuti in una stagione densa di soddisfazioni. Proprio per questo motivo, è il primo dilemma clou in chiave mercato
09.05.2023 12:30 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
Samuele Mulattieri
Samuele Mulattieri
© foto di Frosinone Calcio

Giocate da 9 puro e gol pesanti. Per costruire un presente di successo e architettare un futuro radioso. Samuele Mulattieri ha dato al Frosinone la spinta verso il compimento di un campionato esaltante con direzione Serie A. Lo ha fatto a suon di prove super, diventando il capocannoniere di squadra con 12 centri messi a segno. La sua assenza per infortunio non ha impedito alla formazione di Grosso di centrare la promozione aritmetica, ma è chiaro che tenda a ritagliarsi un peso non di poco conto.

CRESCITA - Perché per il Leone, nonostante la gloria ormai raggiunta, sarà altrettanto importante chiudere la stagione al primo posto dopo un dominio incontrastato che va avanti da agosto. In tal senso, la sfida di sabato pomeriggio del "Benito Stirpe" col Genoa sarà fondamentale ed è fuori discussione che, quando la gara conta, uno come Mulattieri farebbe comodo a chiunque. La prova da 8 in pagella contro l’Ascoli del 10 aprile scorso è l’ultimo tassello del suo positivo percorso giallazzurro. Una crescita costante, contraddistinta da sorprese incessanti. Partito all’inseguimento del colpo Moro, il 22enne di La Spezia alla fine si è piazzato al centro del Frosinone. Ci è riuscito a furia di firme, assist (4) e prestazioni convincenti. Talmente convincenti da indurre tutti a riflettere con anticipo sul suo destino.

GLI SCENARI - L’ex Volendam è tra gli uomini più cresciuti in una stagione densa di soddisfazioni. Proprio per questo motivo, è il primo dilemma clou in chiave mercato. A giugno terminerà il prestito dall’Inter e in ballo c’è il riscatto fissato a 4,5 milioni con eventuale contro-riscatto dei nerazzurri. Il classe 2000 si sente parte del progetto ed è grato al Frosinone. In sostanza, rimarrebbe volentieri per dare continuità al suo percorso anche in massima serie. Tra le due società ci sono già stati dei contatti nel corso dei quali i ciociari hanno registrato l’unica condizione gradita all’Inter. Che poi delinea uno scenario ben chiaro: no ad un altro prestito e disponibilità a considerare soltanto una cessione a titolo definitivo. Sullo sfondo figurano interessate anche Udinese, Empoli e Atalanta. Ed i meneghini, chiaramente, non escludono l’ipotesi di riportarlo a casa per farne una buona plusvalenza. Al Frosinone la possibilità di compiere la prima mossa col riscatto, la partita è appena cominciata.