SALA STAMPA - Mister Fabio Grosso: "Contento della prestazione dei ragazzi. Usciamo da questo difficile campo con un buon punto"

18.02.2023 17:55 di Francesco Cenci   vedi letture
SALA STAMPA - Mister Fabio Grosso: "Contento della prestazione dei ragazzi. Usciamo da questo difficile campo con un buon punto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Un buon punto su un campo difficile e caloroso, come lo è quello di Palermo. Il Frosinone esce indenne dal campo del ‘Renzo Barbera’, impattando per 1-1 contro la squadra di Eugenio Corini. Un punto prezioso per i giallazzurri che, visti i concomitanti risultati favorevoli, allungano ancora in vetta alla classifica, aspettando la gara di domani del Genoa. Mister Grosso si è così espresso al termine del match, dalla mixed zone del ‘Barbera’.

“Sono contento della prestazione della squadra. Abbiamo ottenuto un bel punto, contro un avversario forte e su un campo difficile, sostenuto da un pubblico importante. Abbiamo tenuto testa al Palermo, nonostante fossimo andati in svantaggio e nel secondo tempo abbiamo meritatamente ripreso la partita. Anzi, forse avremmo meritato anche qualcosina in più. Complimenti per la partita svolta da entrambe le squadre: ci dividiamo la posta in palio e si guarda avanti".

Il gol di Boloca: “Daniel ha fatto un bellissimo gol: difficile, bello. Il tiro in porta è un aspetto su cui deve migliorare, ma lo sta facendo e lo si è visto da come si è coordinato, calciando verso la porta”.

Il siparietto con Verre: “Con Verre ci eravamo scambiati una battuta sulla modalità in cui loro ci avevano restituito la palla, ma lo abbiamo fatto col sorriso. E’ stata una partita bella, tra due squadre che hanno cercato la vittoria. Ne è uscito fuori un bellissimo pareggio. Siamo stati molto bravi a tenere le insidie che questa partita nascondeva. Usciamo meritatamente dal campo con il pareggio. C’è qualche rammarico per gli episodi, specie sul rigore che, se ci avessero fischiato, nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Ma devo fare i complimenti all’arbitro per come ha gestito la gara, perché come dico anche ai miei ragazzi è importante la prestazione che si svolge nel complesso. E la prova dell’arbitro è stata importante, in una cornice di pubblico imponente è stato in grado di tenere in mano il match. Noi non abbiamo avuto il rigore: abbiamo protestato un pochino all’inizio ma poi guardato subito avanti, come facciamo sempre”.