Verso Juventus-Frosinone, gli ex della sfida dello Stadium

Juventus-Frosinone di domenica alle 12:30, si preannuncia una sfida delicata per entrambe le squadre. Gara che si giocherà allo Stadium con molti ex
22.02.2024 10:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Juventus-Frosinone, gli ex della sfida dello Stadium
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'infermeria in casa Frosinone inizia a svuotarsi e la lunga emergenza per mister Di Francesco, sembra essere ormai arrivata ai titoli di coda. Saranno dei giallazzurri quasi al completo, quelli che domenica affronteranno la Juventus di Massimiliano Allegri: match che si disputerà alle 12:30 all'Allianz Stadium, partita valida per la 26^giornata del campionato di Serie A 2023/24.

Rispetto alle ultime partite disputate, in casa ciociara tornano a disposizione Romagnoli, Zortea, Garritano e Ghedjemis. Restano ancora out, i soli Oyono, Lusuardi e Cuni, con quest'ultimo che è ormai prossimo al rientro. Mister Di Francesco, dopo tanto tempo, avrà quindi l'opportunità di scegliere la formazione più adeguata ed i calciatori più in condizione, soprattutto in difesa, che fin qui è stato il reparto maggiormente in difficoltà.

Dunque, i canarini sono pronti a chiudere un febbraio di super sfide affrontando la Juventus, che non vive un ottimo periodo di forma.

Ci soffermiamo adesso sugli ex della sfida dell'Allianz Stadium, 3 giocatori che militano in questa stagione nelle file del Frosinone, sono in realtà di proprietà bianconera: stiamo parlando di Enzo Barrenechea, Kaio Jorge e Matìas Soulè. Se per Kaio Jorge, il rendimento in maglia canarina è stato finora altalenante, sicuramente positivo è stato invece l'apporto fornito dai due argentini Barrenechea e Soulè. Quest'ultimo è stato autore già di 10 reti e numerose belle giocate, che hanno fatto stropicciare gli occhi al pubblico dello "Stirpe", specie nella prima parte di campionato. Ex di turno è il centrale bianconero Federico Gatti. Il suo arrivo in Ciociaria nella stagione 2021/22, ha permesso al centrale nativo di Rivoli, di lanciarsi nel grande calcio e di farsi notare dalla Vecchia Signora, di cui adesso ne è un punto fermo.

Domenica all'ora di pranzo, ci si attende una sfida divertente, dove il Frosinone proverà a fare il colpaccio. Di certo. sarà un match che entrambe le formazioni sono chiamate a non fallire.