Tra presente e passato - Il Frosinone di Eder. Come e quanto è cambiata la squadra giallazzurra...

Nella sfida di Domenica tra Frosinone e Samp, tutti gli occhi saranno puntati su Eder, il grande ex della partita, essendo stato in rosa giallazzurra dal 2007 al 2009. Ma quanti dei suoi compagni di squadra di allora ritroverà al Matusa? La risposta è nessuno. In pochi anni, la rosa del Frosinone, complice la retrocessione in Lega Pro e le due promozioni, prima in serie B, e poi in A, è stata completamente stravolta. Sicignano, Antonazzo, D’antoni, Scarlato, erano solo alcuni dei suoi compagni di squadra , e ancora Biso, Cariello, Martini, Frattali, Ascoli, Lucentini…
Tra i suoi ex compagni sono in pochi a giocare ancora e a farlo a livelli professionali. Tra questi spiccano:
Dedič, attualmente attaccante del Francoforte, in seconda serie del campionato Tedesco.
Nunzio Di Roberto, con ben sette presenze all’attivo con la Pro Vercelli in questa stagione.
Antonio Bocchetti, che nonostante non giochi ad alti livelli, si dà ancora da fare con una squadra molto cara al Frosinone… La Paganese.
Pierluigi Frattalli, portiere dell’Avellino da due stagioni.
E infine Domenico Maietta, che assieme a Eder è l’unico a calpestare ancora i terreni della Serie A con il Bologna (tra l’altro il suo primo gol in rosso-blu è arrivato proprio contro il Frosinone).
Dunque Eder non avrà nessun amico da abbracciare Domenica, se non i tanti tifosi canarini che ancora lo seguono con grande simpatia, e gioiscono quando, come nel caso di sabato scorso, segna in Nazionale.