frosinone

- Cittadella: le quote favoriscono i Canarini

03.05.2025 16:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Frosinone - Cittadella: le quote favoriscono i Canarini

Frosinone e Cittadella sono due compagini ora in difficoltà che però negli anni hanno saputo scalare le gerarchie fino a giocarsi il passaggio nella massima serie. Il Frosinone può vantare il risultato più significativo, con la storica promozione in Serie A conquistata al termine della stagione 2013/14 grazie alla vittoria nei play-off. Anche il Cittadella ha lasciato il segno nella serie cadetta, raggiungendo i play-off nella stagione 2009/10, un sogno accarezzato dai tifosi granata che si infranse in semifinale contro il Brescia.

I precedenti tra le due squadre hanno spesso visto prevalere la formazione giallazzurra, pur non mancando pareggi a testimonianza di un equilibrio che a volte ha caratterizzato l'incrocio di questi colori. Proprio in vista del prossimo confronto, gli esperti forniscono quote interessanti dove emerge un leggero favore per il Frosinone, la cui vittoria è quotata attorno al 2.15, mentre il pareggio si attesta a 2.80, mentre il successo del Cittadella è dato a 4.0. Queste quote riflettono probabilmente lo stato di forma attuale delle squadre e i precedenti incontri.

Storicamente, il primo doppio confronto tra le due squadre risale alla stagione 2008/09 in Serie B, conclusosi con un pareggio a reti bianche a Cittadella e una vittoria di misura per 1-0 del Frosinone in casa. Negli anni successivi, le sfide sono state spesso combattute, con diverse partite terminate in parità (ben quattro 1-1 nelle stagioni 2010/11 e 2014/15). Un match particolarmente emozionante è stato quello dell'8 ottobre 2016, con il Frosinone che si impose 3-2 in trasferta al termine di una gara ricca di gol e ribaltamenti di fronte.

Dopo aver disputato campionati separati nella stagione 2018/19 (Serie A per il Frosinone e Serie B per il Cittadella), le due squadre si ritrovano nuovamente nella serie cadetta, pronte a dare vita a un altro capitolo di questa interessante rivalità. Per i tifosi Frosinone-Cittadella rimane un appuntamento da seguire con attenzione. Frosinone favorito ma il pareggio è alla finestra.