Serie B, il Palermo travolge il Bari nell'anticipo della 22^ giornata. Finisce 0-3 al San Nicola

Secco 3-0 rosanero al San Nicola. Biancorossi di nuovo ko dopo l'illusoria vittoria di Cesena. Cerofolini e compagni restano in piena zona playout
30.01.2026 22:20 di  Francesco Cenci   vedi letture
Serie B, il Palermo travolge il Bari nell'anticipo della 22^ giornata. Finisce 0-3 al San Nicola
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

Per stare lassù, dopotutto, ci vuole testa. Il Palermo la mette due volte in dieci minuti e sbriga in scioltezza la pratica Bari: i rosanero giocano un secondo tempo da categoria superiore segnando con due incornate (Le Douaron e Pohjanpalo, diverse ma splendide entrambe) e un rigore di Ranocchia. Inzaghi ha ottenuto quanto chiesto: una prova di forza per agganciare, almeno per una notte, il Monza al terzo posto. Per il Bari è un venerdì nero: zero tiri nello specchio, già cancellati i passi avanti di Cesena. Finisce 3-0 per i siciliani. 

Nei biancorossi, rispetto alla trasferta di Cesena, confermati Rao e De Pieri, ma cambia la punta: Moncini al posto di Gytkjaer. Nei rosanero Segre retrocede in mediana, lasciando spazio sulla trequarti a Le Douaron, a sostegno di Pohjanpalo con Palumbo. Due sole fiammate nel primo tempo, entrambe griffate Palermo. La prima all'11': Augello innesca Segre che a sua volta tocca per Le Douaron, la cui girata finisce fuori di un nulla. La seconda diventa la chance più ghiotta dell'intera frazione: un corner libera al tiro Segre, Cerofolini risponde maluccio e Bani riesce incredibilmente a mandare alle stelle la ribattuta da due metri. Il Bari ringrazia la dea bendata ma la maledice poco dopo, quando Rao, l'unico a dar la sensazione di poter pungere in contropiede, si ferma per un problema muscolare. 

Nella ripresa Inzaghi muove le torri e fa scacco due volte. La prima al 57', quando il cross mancino di Ceccaroni incontra la torsione aerea da urlo di Le Douaron: il pallone finisce sotto l'incrocio, il francese purga i biancorossi come all'andata. Longo chiede una scossa coi cambi che sono anche nuovi acquisti: dentro nella mezzora finale Cuni e Cavuoti, reazione cercasi. E invece il Palermo confeziona un gol da PlayStation per il raddoppio: 66', sinistro telecomandato di Palumbo per l'inserimento di Pohjanpalo che schiaccia di rabbia il 2-0. Due frustate in dieci minuti e la pratica va di fatto in archivio. Anche perché l'unico cambio incisivo veste rosanero: all'81' Gyasi sbatte su Cerofolini in contropiede ma subisce fallo da Cistana sulla ribattuta. Rigore solare per il Palermo, Ranocchia fa 3-0. Il fischio finale risveglia uno stadio grigio come la prova dei biancorossi e disegna un cinico gioco di parole: il San Nicola contesta, il Palermo con testa.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità