, Fini: "Qui per aiutare la squadra. Ho sentito Palmisani e Calvani prima di venire"
Giornata di presentazioni in casa Frosinone dove ai microfoni della società giallazzurra ha parlato l'ultimo arrivato Seydou Fini. Queste le sue parole:
"La trattativa è iniziata grazie al mio agente e alle due società del direttore che si sono messi in contatto per chiudere la cosa. Io appena ne sono venuto a conoscenza la mia scelta è stata direttamente di venire qui. C'era l'opzione anche di andare all'estero, altrove, ma per lo stile di gioco e per le mie caratteristiche è stata una prima scelta diretta.
In condizione fisica sto bene perché a Genova si lavora tanto, si lavora bene. Anche qui ho ritrovato i stessi ritmi e con i compagni invece sono trovato benissimo. Prima di venire mi aveva detto il direttore che c'era la forza di questa squadra, il gruppo. Ammetto con i miei occhi che quando sono arrivato mi hanno accolto dal primo momento come se fossi qua da sempre.
Dall'esperienza dell'estero ho imparato tante cose diverse, cioè quella di cucinare, di essere più indipendente quando sono solo a casa. Poi lo stile di gioco a livello tattico e quant'altro sono due mondi un po' diversi. All'estero è molto più diretto e magari qua è più tattico e l'unica differenza è quella.
A Palmisani gli ho chiesto dei consigli, come funzionassero le cose qua. Dato che lui è figlio del club ma ho sentito anche Calvani, Gabriele, che è stato mio compagno a Genova a livello giovanile. Abbiamo giocato per tanto tempo insieme, è un ragazzo fantastico, abbiamo un gran bel rapporto. Appena sono venuto a conoscenza della situazione l'ho sentito subito e lui mi ha detto che vieni. Lui quando mi ha detto che vieni ho detto che è la scelta giusta.
L'obiettivo personale è quello di lavorare sempre, essere a disposizione del mister e della squadra. Il mio obiettivo personale è quello di poter aiutare la squadra a fare bene, quindi per me è la cosa che conta di più, è l'obiettivo collettivo. Una volta che nasce quello il mio personale si realizza tranquillamente, la vedo così.
Lo stadio l'ho già visto, l'ho già visto due anni fa quando ero venuto, cioè quando il Frosinone non era ancora in Serie A, ho fatto la partita qua. Il stadio secondo me è molto molto bello, ricorda un po' quelli stile della Premier League, tutto vicino, con i tifosi comunque caldi, senti proprio il loro calore per 90 minuti della partita."
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità








