Pordenone-Frosinone 2-0, le pagelle: per Deli prima rete, Minelli rende il passivo meno pesante

06.04.2022 00:00 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: tmw
Pordenone-Frosinone 2-0, le pagelle: per Deli prima rete, Minelli rende il passivo meno pesante
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Ufficio Stampa Pordenone Calcio

Risultato finale: Pordenone-Frosinone 2-0
PORDENONE
Bindi 6- Giornata praticamente senza nessun sussulto, solamente nel primo quarto d’ora deve mettere i guantoni su un tiro velenoso di Rohden.
El Kaouakibi 7- Stantuffo inesauribile: serve a Deli l’assist per il vantaggio, in più è sempre propositivo sulla sua corsia di appartenenza.
Dalle Mura 6,5- Play basso del Pordenone, oggi ha molto campo per iniziare l’azione e dimostra di avere buone qualità anche in fase di impostazione.
Bassoli 6,5- Il Frosinone oggi in avanti è poca cosa, lui non va mai in affanno. Dal 65’ Sabbione 6- Entra e non rischia mai la giocata.
Andreoni 6- Si preoccupa più di difendere che di farsi vedere in avanti, nella seconda parte di match ha maggior spazio per offendere.
Torrasi 6,5- In mezzo al campo fa il suo, anzi per grandi tratti del match vince lo scontro diretto con tutti i centrocampisti avversari.
Cambiaghi 7,5- Sempre vispo e pronto a sgasare sulla fascia, per lunghi tratti del match è imprendibile. Chiude il match con il settimo sigillo stagionale.
Deli 7- Primo gol in stagione, bellissimo il sinistro a giro che dal limite dell’area finisce nell’angolino basso alla destra di Minelli. Il vero faro del centrocampo del Pordenone, ispiratissimo. Dal 62’ Gavazzi 6- Entra con lo spirito giusto.
Lovisa 5- Non una grande serata per lui: molto lento, macchinoso nei movimenti e poco preciso con i piedi. Lascia il campo all’intervallo. Dal 46’ Pasa 6- Molta verve e garra.
Mensah 6,5- Molto propositivo, crossa a ripetizione ed è sempre disponibile a sgroppare sulla fascia. Dal 76’ Candellone sv
Butic 5,5- Tantissimi errori tecnici, soprattutto nel primo tempo, nella ripresa invece entra molto di più nel vivo del gioco.
Bruno Tedino 7- Probabilmente il miglior Pordenone dell’anno che si toglie una bella soddisfazione nonostante la salvezza rimanga molto complicata.
FROSINONE
Minelli 7- Se non ci fosse lui il Pordenone andrebbe a riposo sul tre o quattro a zero, salva a ripetizione con interventi prodigio.
Brighenti 5,5- Cambiaghi è un cliente scomodissimo, all’inizio sembra prendergli le misure bene, poi con il passare dei minuti si abbassa troppo e si lascia puntare con troppa facilità.
Barisic 5 Soffre molto la velocità delle punte del Pordenone.
Szyminksi 5- Sbaglia in disimpegno e fa l’assist a Cambiaghi per il 2-0.
Zerbin 5,5- Spinge tanto, anche perché lui è tutto tranne che un terzino puro, e prova a servire i compagni con molteplici cross.
Boloca 5- E’ nella zona nevralgica dove il Frosinone fa molta fatica e perde quasi tutti i contrasti, la sua prestazione è lo specchio della squadra.
Ricci 5- In difficoltà contro il centrocampo del Pordenone, molte volte fuori posizione permette ai padroni di casa di partire in solitaria in contropiede. Dovrebbe fare filtro davanti alla difesa ma non vi riesce. Dal 46’ Lulic 5- Si vede poco nonostante abbia tutto un tempo per mettersi in mostra.
Rohden 5- Colpisce una traversa a inizio gara dopo un bel tiro da fuori, avrebbe meritato maggior fortuna. Dopo un buon inizio si eclissa. Dal 62’ Manzari 5,5- Il suo ingresso non dà la scossa al Frosinone.
Canotto 5- Non brilla nella prima frazione, molto nervoso e poco incisivo. Dal 46’ Selvini 5,5- Per il classe 2004 è esordio assoluto in Serie B: una giornata che rimarrà scolpita per sempre nella sua memoria.
Ciano 5- Una girata di testa in avvitamento in tutto il match non può essere sufficiente.
Cicerelli 5,5- La sua partita dura poco meno di mezzora, si deve fermare a causa di un problema muscolare. Dal 29’ Tribuzzi 6- Propositivo sulla sua corsia di competenza.
Fabio Grosso 5- Il Pordenone aveva vinto solamente due gare prima di questa: i suoi ragazzi approcciano bene poi dopo dieci minuti scompaiono dal match. Per arrivare ai playoff ci vorrà un cambio di marcia rispetto alla prestazione odierna.