Filippo Grosso: assist e qualità nell'amichevole contro la Primavera

29.07.2025 14:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Filippo Grosso: assist e qualità nell'amichevole contro la Primavera
TUTTOmercatoWEB.com

  

Filippo Grosso, centrocampista classe 2006 nato a Pescara e figlio d’arte del mister che tutti i tifosi giallazzurri ricordano con piacere, Fabio Grosso, è uno dei volti nuovi più interessanti del Frosinone Calcio. Dopo una stagione da protagonista con la Primavera, il giovane talento è stato aggregato alla prima squadra per il ritiro estivo, dove sta già facendo parlare di sé. Nell’amichevole contro i giallazzurrini, disputata su quattro tempi da 30 minuti, il Frosinone ha vinto 4-0, ma a rubare la scena è stato proprio Grosso.

Il giovane centrocampista offensivo ha infatti confezionato due assist, mettendo in mostra visione di gioco, personalità e qualità tecniche. Una prestazione che non è passata inosservata allo staff tecnico. Dotato di un sinistro educato, Grosso sa ricoprire sia il ruolo di centrocampista che quello di mezzala offensiva o anche qualcosa in più. Intelligente tatticamente, abile nel fraseggio e sempre nel vivo dell’azione, si distingue per capacità d’inserimento e tecnica palla al piede. 

Nonostante la giovane età, ha già dimostrato di saper reggere ritmi da “grandi”, offrendo spunti interessanti anche in fase di non possesso. La società crede molto in lui, come in altri giovani lanciati nel progetto tecnico attuale, che punta sulla valorizzazione del vivaio. Filippo Grosso rappresenta al momento uno dei profili più promettenti in ottica futura, ma già pronto a giocarsi le sue carte anche nell’immediato.