-Casarano | Alvini: "La squadra risponde bene. Ci ha turbato l'infortunio di Gori"

Dopo la partita amichevole contro la squadra pugliese del Casarano capitanata dall'ex Maiello, il mister Alvini si è espresso così sul 3-0 dei ragazzi giallazzurri:
Mister quali sono le condizioni di Raimondo? Come sta? Perché è uscito anzitempo?
"Non pensiamo che sia nulla di Serio. Niente! Vediamo un attimino è solo un affaticamento ci sembra dalla prima situazione. E quindi questo è quanto. Un flessore."
Venendo invece alle indicazioni che lei ha avuto da questa gara, da questo 3 a 0 contro il Casarano...
"Io penso che la squadra abbia messo in campo un ottimo atteggiamento. Un buon atteggiamento. E abbiamo fatto una buona partita considerando che ci conosciamo da poco. Però il test era un test di valore perché loro hanno giocatori esperti e di qualità. Abbiamo fatto secondo me una buona partita e avevo chiesto determinate cose che sono state fatte. Di questo sono contento oggi. Oggi bene ma da andiamo bene da quando siamo partiti c'è solo stato l'infortunio di Gori che ci ha turbato. Quella di Raimondo può succedere. L'infortunio di Gori ci ha turbato tanto. Perché è stato un infortunio fortuito. Questa è l'unica cosa oggi negativa però per il resto bene dai."
Mister abbiamo visto che non c'erano Cichella e Corrado hanno qualche affaticamento?
"Non si sta allenando ma penso a Rieti giocherà. Lo abbiamo tenuto precauzionalmente fermo. Corrado l'avete visto domenica con la primavera ha preso una pedata. E purtroppo siamo fermi. Siamo fermi. Non riesce a smaltire l'ematoma importante che ha avuto dovuto alla contusione sulla parte bassa, sul perone. Però vediamo, speriamo, stiamo monitorando, lo staff sta lavorando. Penso che lo possiamo recuperare."
Mister Frosinone A e Frosinone B che cosa l'ha convinta e cosa no?
"Non parlerei di Frosinone A e B ma soltanto di Frosinone. Una squadra che si mostra bene nelle due fasi. C'erano tanti giovani. Mi ha convinto come ho detto prima l'atteggiamento. La voglia, il coraggio di giocare la palla, di andare anche sul campo che non era perfetto. L'atteggiamento di andarla a riprendere, nella riaggressione insomma. Mi è piaciuta quindi sia il primo che il secondo tempo. Questo avevo chiesto e questo è stato fatto."
Mister grosso 2 assist domenica nell'amichevole e oggi è andato in gol, può essere una delle armi a sorpresa di questo Frosinone a livello offensivo?
"Sì, ma deve assolutamente fare un miglioramento. Non è questo che voglio assolutamente. Voglio una fase anche di non possesso importante. E questo miglioramento lo deve fare ogni giorno in allenamento quotidianamente."