Martini a "Goal di Notte": "Giudizio su Di Francesco positivo. Lazio e Roma..."

26.09.2023 11:36 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Martini a "Goal di Notte": "Giudizio su Di Francesco positivo. Lazio e Roma..."

Ospite della trasmissione "Goal di Notte" in onda su Teleuniverso e condotta da Aurora Folcarelli e Michele Plastino, il direttore di TuttoFrosinone.com Stefano Martini si è cosi espresso sul Frosinone e su mister Di Francesco: "Giudizio su Di Francesco? Non può che essere positivo. I risultati in questo avvio del Frosinone non sono un caso ma sono frutto di un'idea e un'identità di gioco che Di Francesco ha saputo dare alla squadra. Il tecnico è riuscito a sposare a pieno l'idea del presidente Stirpe ovvero quella per cui non conta solamente il risultato ma anche il modo in cui lo si ottiene. Questo Frosinone ha meritatamente 8 punti in classifica, ripeto non sono un caso, e forse potevano anche essere di più. Non è finita qui perchè questa squadra ha già mostrato tanti talenti giovani ma bisogna ancora scoprire i vari Kaio Jorge, Ibrahimovic, Reinier, Bourabia e Lirola".

Lazio in difficoltà, cosa ne pensi: "La Lazio è sicuramente una delle delusioni di questo campionato. Vedo una squadra in confusione, scollata nei reparti. Fatica in fase difensiva, al di là dell'errore del singolo a mio modo di vedere sta difendendo male di reparto, concettualemente non riesce ad essere tutto un blocco come nella passata stagione. Difficoltà anche in avanti, soli 5 gol realizzati sono un dato. Pensavo che il gol di Provedel in Champions avesse dato la scossa ma contro il Monza sono emerse ancora difficoltà. Sarri dice che non si attacca la profondità? Si è vero, ma al di là delle giocate dei singoli, vedo poca coralità ed è strano per una squadra di Sarri".

Come hai visto la Roma a Torino: "Partita maschia, anche il Torino è una squadra fisica. La Roma da questo punto di vista se l'è giocata bene, del resto la Roma la conosciamo e queste gare le sa giocare. Per me rispetto alla passata stagione ha perso per ora la solidità difensiva che la contraddistingueva l'anno scorso. Tutti faticavano a fargli gol, ora invece è già a sette reti subite come il Frosinone ma con un potenziale totalmente differente. In avanti credo sia ancora troppo Dybala dipendente a livello di gioco e su un manto complicato come quello di Torino diventa difficile"