RIVIVI IL LIVE CONFERENZA STAMPA - Doronzo: "Prezzi degli abbonamenti ridotti del 15% rispetto allo scorso anno"

16.07.2025 16:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Stefano Martini dalla sala stampa dello Stirpe
RIVIVI IL LIVE CONFERENZA STAMPA - Doronzo: "Prezzi degli abbonamenti ridotti del 15% rispetto allo scorso anno"

Giornata di conferenza stampa in casa Frosinone Calcio. Parlerà tra qualche minuto il direttore Piero Doronzo il quale presenterà la nuova campagna abbonamenti e farà il punto sul raduno di domani della formazione di mister Alvini. Segui live la conferenza con Tuttofrosinone.com

ore 16:00 Inizio conferenza previsto alle ore 16:30

Ore 16:15 iniziano ad arrivare i primi addetti ai lavori

Ore 16:28 La conferenza inizierà con qualche minuto di ritardo

Ore 16:39 entra il direttore Piero Doronzo

Ore 16:39 inizia la conferenza stampa. Diversi i temi che verranno trattati.

Doronzo: "Grazie a tutti, terza conferenza, abbiamo dato parecchio in questo periodo. Abbiamo diversi  temi da trattare. Domani mattina daremo la lista dei convocati perchè due calciatori stanno svolgendo le visite mediche. Vi posso dire che nell'elenco dei convocati troverete il 90% dei calciatori che sono di proprietà come per volontà del Presidente.

Vi anticipo che nella lista mancheranno due calciatori uno è Selvini che sta facendo rieducazione dopo l'infortunio della passata stagione e l'altro è Kalaj al quale come società gli facciamo un grande in bocca al lupo. Purtroppo per i prossimi 6-7 mesi proseguirà un percorso di cure che non gli permetterà di essere disponibile, speriamo in futuro di poterlo riaccogliere. Domani comunque avrete la lista completa.

L'organigramma si è riempito ormai le caselle sono tutte piene eccetto per una, aspettiamo una certezza ed è quella del calcio femminile. Per espressa volontà del Presidente faremo richiesta di ripescaggio per la Serie B e se verrà accolta discuteremo dunque il campionato cadetto".

Ore 16:45 viene proiettato un video di presentazione sulla campagna abbonamenti

Lo slogan per la campagna abbonamenti è il seguente: "identità, amore, passione, umiltà e coraggio".

Doronzo: "Come detto dal presidente vogliamo porre l'attenzione sull'identità, sull'empatia del territorio e i valori positivi di questa società. Identità è la parola che più rappresenta il nostro progetto. Un'identità chiara, forte che si costruisce ogni giorno col senso di appartenenza. Siamo il Frosinone e dobbiamo essere fieri di esserlo. Non dimentichiamo mai il valore dell'umiltà e del sacrificio. La passione perché senza il calcio non avrebbe senso, il coraggio perché ogni sfida che ci attenderà avrà bisogno di determinazione, visione e voglia di osare e l'amore perché  è quello che lega tutti noi, ogni generazione e che ci accompagna ogni volte che veniamo allo stadio. Faccio un inciso, sono qui da 5 anni e non mi aspettavo un senso di appartenenza cosi forte. Questo ci rende orgogliosi e ci spinge a fare sempre meglio.

Sui prezzi abbiamo effettuato uno sconto del 15% rispetto alla passata stagione. Ci aspettiamo il massimo perché i tifosi lo sono a prescindere. Campagna che si svolgerà in quattro fasi a partire dal 24 luglio. Dal 18 agosto partirà la vendita libera che credo resterà aperta fino alla seconda gara casalinga"

Direttore quanti abbonamenti vi aspettate?

"Noi ci aspettiamo sempre una risposta ultra positiva. Il sogno è di vedere lo stadio pieno. Una cosa è certa, la società non può  non aspettarsi quantomeno la conferma degli abbonamenti della passata stagione. Questo perché lo stadio trascina, quando è pieno anche la squadra rende meglio"

Teme che i risultati della passata stagione possano influire? Ci saranno pacchetti per le famiglie?

"Ci aspettiamo la conferma indipendentemente dai risultati dello scorso anno. Perché se questa è la misura non sarebbe vero che il tifoso del Frosinone la ama a prescindere. Non credo che sia un discorso dovuto ai risultati della passata stagione o alla squadra che si andrà a costruire. Si era detto che per il ritiro avremmo avuto la squadra quasi al completo. Aspettiamo stasera di ufficializzare un paio di calciatori. Il numero in base agli abitanti è elevatissimo.

Pacchetto famiglia? Non li abbiamo perché abbiamo inserito la tariffa bambino estesa fino ai 18 anni oltre che per le donne. Anche le famiglie avranno agevolazioni in tal senso".

Avete pensato agli allenamenti a porte aperte?

"Noi vogliamo creare empatia, entusiasmo. Questo sicuramente avverrà. Devo dire che già nella passata stagione il presidente ci aveva esortato a fare un allenamento magari ogni due settimane a porte aperte. Io credo che sia una cosa giusta e che va fatta a prescindere e non solo quando ce ne è bisogno"

Ci sono state richieste per calciatori del Frosinone?

"Per Gelli non ci è mai arrivata nessuna richiesta. Intanto noi partiamo con tutta la rosa.  Quello che accadrà non lo posso sapere. Tutti siamo utili nessuno indispensabile. Se ci saranno  le condizioni vantaggiosi per il  Frosinone e per il calciatore allora la società valuterà. Il Frosinone finora ha sempre pagato tutti e mantenuto tutti gli impegni. Ho ribadito il discorso dei calciatori di proprietà proprio perché il presidente teneva a questo. Su 28-29 che andranno in ritiro domani 26 sono del Frosinone. Il prestito comunque se valido va bene uguale ma questo è  solo per dire la linea che stiamo portando avanti"

Quanti giovani della primavera?

"Di giovani dello scorso anno che hanno meritato di essere presi in considerazione, ci saranno sicuramente Schietroma, Befani, Grosso, Cichero, Ndow, Dixon, Toci, Colley, Hegelund, Cichero e Minicangeli."

C'è la possibilità che tutti restino in prima squadra?

"Questo non lo posso dire, dipenderà dal mister. Potrebbe essere escluso anche un trentenne se non ritenuto adatto."

Ore 17:07 terminata la conferenza stampa 

.