L'ANGOLO DEL TIFOSO- Stefano Panci: "Stirpe un modello da seguire"

25.03.2021 11:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
L'ANGOLO DEL TIFOSO- Stefano Panci: "Stirpe un modello da seguire"
TUTTOmercatoWEB.com

Per la nostra rubrica “L’angolo del tifoso”, dedicata ai supporter giallazzurri, abbiamo intervistato Stefano Panci , un tifoso del Frosinone da più di venti anni.

Allora Stefano, per conoscerti un po' meglio, da dove nasce la tua passione per il Frosinone?

“Seguo i canarini dal 1995, cioè da quando la squadra militava nell’allora Serie C2. Andavo sempre allo stadio e qualche volta anche in trasferta, con i miei amici di scuola. Ricordo che la mia prima partita è stata Frosinone-Teramo”.

Dunque c’è stato il cambio di allenatore che un pò, ormai, quasi tutti i tifosi chiedevano. Cosa ne pensi di mister Fabio Grosso?

“Come giocatore ricordiamo tutti le emozioni che ci ha fatto vivere, ma come allenatore ritengo sia inadeguato per la serie B, perché per me è inesperto. Affidargli la squadra, in un momento così delicato, ritengo sia stato un azzardo”.

Squadra in ritiro fino a tempo indeterminato, credi sia giusta la decisione della Società?

“Si, la scelta è giusta ma tardiva, così come è stato tardivo l’esonero di mister Nesta!”.

Da qui al prossimo incontro, allo Stirpe con la pericolante Reggiana, il nuovo mister ha dieci giorni di tempo per conoscere la squadra e preparare la partita. Pensi che si possa invertite il trend negativo di risultati?

“Di solito, quando si cambia allenatore, c’è un sussulto positivo e io spero vivamente che ci sia anche questa volta. Credo che la partita con la Reggiana sia troppo importante e dobbiamo assolutamente vincerla. Io credo che in generale, totalizzando otto-nove punti, da qui alla fine del campionato, dovremmo salvarci”.

Nella conferenza stampa di Lunedi scorso, il Presidente Stirpe ha affermato che sta valutando il suo futuro alla guida del club, alla luce di quest’ultimo anno molto difficile. Ha inoltre detto che è stato lasciato abbastanza solo…Che idea ti sei fatto?

“Il nostro Presidente è una persona signorile, un grande uomo, un modello da seguire. Evidentemente, se ha avuto questo sfogo, è perché si sarà rivolto ad altri imprenditori per far crescere il calcio e contemporaneamente il nostro territorio. Mi sembra chiaro che non ha ricevuto adesioni da nessuno, forse anche per il momento di incertezze che viviamo”.

Per finire Stefano, pensi che i canarini possano riuscire ad acciuffare un posto per i play off?

“Da tifoso lo spero vivamente. Ma devo dire in tutta sincerità che non ci credo”.

Se anche tu vuoi essere intervistato, scrivi a info@tuttofrosinone.com; indicando nome, cognome e recapito telefonico.