L'angolo del tifoso: parola a...

09.01.2016 16:30 di  Amedeo Faiola   vedi letture
L'angolo del tifoso: parola a...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Appuntamento del sabato con la rubrica “L’angolo del tifoso”. Come sempre siamo contentissimi di dar voce attivamente alla vera anima di questo sport, i tifosi. Quest’oggi ad esprimere i propri pensieri  è un giovane appassionato delle vicende del Frosinone, che, quando può non si risparmia trasferte anche lunghe per seguire i ragazzi di mister Stellone, Marco Monteforte. Con lui abbiamo parlato sia del pre-Napoli che di aspetti più generali in orbita gialloazzurra.

1-Facendo un passo indietro, come giudichi la prestazione di Reggio Emilia?

1 "La prestazione di Reggio Emilia è stata buona. Ho visto miglioramenti rispetto alle partite precedenti soprattutto per quanto riguarda l'atteggiamento in campo. Mi ha sorpreso Ajeti in positivo,penso Che possa guidare al meglio la nostra difesa. "

2-Solo 4 giorni di pausa e il Frosinone torna in campo. Stavolta al Matusa dove arriverà il Napoli in lotta per la vetta. Secondo te con le sue caratteristiche il Frosinone si "adatta" meglio a giocare con le grandi o con le medio-piccole?

2 "Il Frosinone con le "grandi" eccetto la partita con l'Inter ha giocato alla pari più o meno con tutte. Con Milan e Lazio si poteva ottenere qualcosina di più, anche con la Roma ha fatto bene solo che in Serie A la differenza poi viene fuori. Come stile di gioco penso che il Frosinone si adatti meglio con le piccole specie tra le mura amiche."

3-Andando sul nostalgico, raccontaci le emozioni della tua prima volta al Matusa.

3 "La prima volta al Matusa non si scorda mai. E stata nel lontano 2002, in Serie C era Frosinone-Paternò campionato di serie c2 finita 3-0 per noi. Ero nel settore distinti, di calcio  capivo ancora  ben poco , e iniziai subito a memorizzare i cori intonati dalla Nord."

4-In questo periodo con il mercato di riparazione ci sono tanti nomi accostati ai Ciociari. Secondo te qual'è il più funzionale al progetto?

4 "Per quanto riguarda il calciomercato, come sempre girano tante voci su chi potrebbe accasarsi in giallo azzurro. Tra i nomi che ho sentito, quelli che per me sarebbero più utili per mantenere la categoria sono Foccari e Floro Flores. Hanno entrambi militato per anni in Serie A e dunque possono garantire la giusta esperienza per darci una mano fondamentale nella lotta alla salvezza. Poi prenderei anche un centrocampista esperto, di certo anche Ledesma può darci una grossa mano."