frosinone

-Inter, 20 minuti (quasi) perfetti di Harroui: la sua partita...

Al 71' di Frosinone-Inter, Di Francesco sostituisce Lirola per Harroui. Il marocchino gioca 20 minuti con grande sicurezza nei suoi mezzi.
12.05.2024 11:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Frosinone-Inter, 20 minuti (quasi) perfetti di Harroui: la sua partita...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella prima partita della 36ª giornata, al Benito Stirpe il Frosinone ne esce sconfitto. L'Inter, infatti, ha vinto per 0-5 e si è portata a 92 punti, mentre i ciociari rimangono fermi a 32. Udinese e Sassuolo sono rispettivamente a 30 e 29, ma con una partita in meno e con la possibilità. Stesso discorso per l'Empoli, ma gli azzurri hanno gli stessi punti. Tuttavia il discorso salvezza è tutt'altro che chiuso e i 180 minuti rimanenti alla Serie A 2023/2024 possono regalare altre emozioni. Al 71' Di Francesco effettua un cambio, per cercare di dare una svolta tecnica al match sotto il punto di vista tecnico: fuori Lirola, dentro Harroui.  

Per il marocchino è la 16ª partita (tra campionato e Coppa Italia), di cui la 5ª a gara in corso. L'ex centrocampista del Sassuolo è a quota 3 gol e 2 assist, risultando utile per l'obiettivo stagionale dei canarini. In fase di costruzione quasi impeccabile: 5 passaggi giusti, di cui uno chiave, sui 6 totali (83%), 12 tocchi del pallone e nessun passaggio lungo. Poco contento nel dribbling (1 realizzato su 3) e in fase difensiva (1 contrasto vinto su 4). Si fa vedere anche in fase offensiva con un tiro che, però, termina sul fondo. Buone notizie dunque per Di Francesco, il quale per questo finale di stagione potrà contare sul talento del  classe 1998.