L'ANGOLO DEL TIFOSO – Davide Loffredi: “Non credo che il Frosinone sia tra le candidate per la serie A"

Se anche tu vuoi essere intervistato, scrivi a info@tuttofrosinone.com indicando nome, cognome e recapito telefonico.
10.10.2021 12:30 di Francesco Cenci   vedi letture
L'ANGOLO DEL TIFOSO – Davide Loffredi: “Non credo che il Frosinone sia tra le candidate per la serie A"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Per la nostra rubrica "L'angolo del tifoso", dedicata ai supporter canarini, abbiamo il piacere di scambiare qualche opinione con Davide Loffredi, un tifoso davvero doc.

Da quanto tempo segui il Frosinone? Appartieni a qualche gruppo organizzato?

“Direi che sono un tifoso del Frosinone da sempre, infatti sin da bambino sono appassionato di questa squadra perché me lo hanno trasmesso i miei genitori. Non appartengo a nessun gruppo organizzato ma seguo assiduamente i canarini”.

Mister Grosso in queste prime partite del nuovo campionato ha cambiato il sistema di gioco: dal 3-5-2, ad un più offensivo 4-3-3. Credi che la squadra ne abbia giovato?

“Non credo che il cambio del modulo abbia giovato alla squadra in quanto per giocare con il 4-3-3 c’è bisogno di un vero attaccante, e noi non lo abbiamo. Ritengo che con il 3-5-2 quantomeno la squadra sia più coperta”.

Cosa è cambiato, a tuo parere, dalla gestione Nesta a Grosso? Sotto quale aspetto deve ancora migliorare l’attuale allenatore?

“Con il cambio allenatore è cambiato tutto in meglio perché credo che Nesta non aveva la competenza necessaria per guidare la squadra, secondo me non aveva le doti per allenare! Per quanto riguarda Grosso certamente ha cose da migliorare ma si comincia a vedere più gioco”.

 Venendo ai singoli: Qual è stato il calciatore che ti ha impressionato di più e quale invece la nota stonata?

“Sicuramente finora il giocatore che più mi ha impressionato è Gatti, che a mio avviso è il migliore della squadra. Viceversa la nota stonata è certamente Ciano, perché nel ruolo di punta centrale non si esprime al meglio. Negli ultimi 2 anni non sembra essere più il bel giocatore che abbiamo ammirato in passato”.

 Nella conferenza stampa pre ritiro, il presidente Stirpe aveva parlato di obiettivo salvezza. Con gli acquisti dei vari Canotto, Garritano, Ricci ecc.. credi che la squadra sia ben assemblata per obiettivi più ambiziosi?

“Parlare di salvezza è un po' riduttivo ma, secondo me, il Frosinone non è una candidata per la serie A. Quindi tutto sommato quello che ha detto il presidente Stirpe non è molto lontano dalla realtà”.

 Adesso che è finalmente possibile tornare allo stadio, quali sono le tue sensazioni?

“Sicuramente è una cosa molto positiva. A me non piace molto vedere le partite del Frosinone in tv, io ho sempre frequentato lo stadio ed ho seguito la squadra anche in trasferta, quindi non vedevo l’ora di poter ritornare allo stadio”.

 Vuoi fare una previsione sul piazzamento finale del Frosinone e quali squadre pensi possano giocarsi la serie A?

“Mi ricollego a quanto detto prima, spero in un buon campionato per tenere lontana la zona salvezza, credo che se dovessimo raggiungere i play off non saremmo in grado di vincerli. Le squadre candidate per andare in serie A secondo me sono sicuramente Brescia e Parma e per la terza squadra non saprei indicarla”.

Se anche tu vuoi essere intervistato, scrivi a info@tuttofrosinone.com; indicando nome, cognome e recapito telefonico.