frosinone

, la probabile formazione dei canarini a due giorni dal match

31.08.2023 12:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Frosinone, la probabile formazione dei canarini a due giorni dal match
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Se da un lato gli ultimi giorni di mercato attirano la grande attenzione di tifosi e media, dall'altro c'è un Frosinone che sul campo si sta preparando alla trasferta di Udine. I ragazzi di mister Di Francesco infatti, pieni di entusiasmo dopo l'importante successo sull'Atalanta di sabato scorso vogliono dimostrare all'Italia intera, che li ha già condannati alla retrocessione, che non si è trattato di un caso ma che questa rosa può lottare per la permanenza in serie A.

Il cambio di assetto visto contro l'Atalanta i giallazzurri  potrebbe essere confermato anche contro il 3-5-2 dell'Udinese, con posizioni sempre interscambiabili come da diktat di mister Di Francesco. Il primo dubbio importante riguarda la porta dove Turati rientrerà dalla squalifica ma la buona prova di Cerofolini contro l'Atalanta non è passata inosservata e potrebbe essere riconfermato. In difesa si va verso la conferma della linea a quattro vista nelle prime tre uscite ufficiali della stagione: Oyono, Monterisi, Romagnoli e Marchizza con Lirola pronto a subentrare a gara in corso. Tra mediana e attacco invece tanti ballottaggi aperti e dipenderà molto da come mister Di Francesco vorrà interpretare la gara. Se con il Napoli infatti si è visto un classico tridente d'attacco con Baez, Cuni e Caso, contro l'Atalanta il cambiamento di assetto tattico ha portato Harroui e Gelli a giocare a ridosso di Cheddira inserendo nel mezzo Barrenechea con Mazzitelli e Baez a tutta fascia. Dei nuovi arrivati l'unico che sembra poter partire dal primo minuto nella gara contro l'Udinese è Matias Soulé, mentre Kaio Jorge sarà una soluzione da poter utilizzare a gara in corso. Di seguito il probabile undici del Frosinone a due giorni dalla sfida contro l'Udinese:

Frosinone 3-4-2-1: Turati; Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Oyono, Barrenechea, Mazzitelli, Baez; Gelli, Harroui; Cheddira

p>