frosinone

, Kastanos si presenta: "Al Frosinone per lottare al vertice"

15.10.2020 12:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: frosinone calcio
Frosinone, Kastanos si presenta: "Al Frosinone per lottare al vertice"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FROSINONE – E’ stato il primo acquisto del Frosinone per la stagione appena iniziata. Il cipriota Kastanos, in orbita Juve, è appena rientrato dagli impegni con la propria nazionale. E subito si è messo a disposizione di mister Nesta e del Media Center giallazzurro.

Kastanos, cosa ti aspetti da questa nuova avventura?

“Sono arrivato in una grande squadra, sicuramente per raggiungere l’obiettivo di centrare i playoff per poi andare in serie A. D’ora in poi è importante focalizzarci partita dopo partita, cercare di portare più punti possibile a casa e poi tireremo le somme”.

Come ti trovi da mezzala nel 3-5-2? Qual è il tuo ruolo ideale?

“Ancora non so quale sia il mio ruolo ideale anche se credo che da mezz’ala di cavarmela abbastanza bene. E comunque, in qualsiasi posizione il mister avrà bisogno di me, sa di poter contare sul mio 100%”.

Venire a Frosinone significa la possibilità di giocare con continuità. Crede che un campionato giocato ad alti livelli potrebbe riportarti in orbita Juventus?

“Lo scorso anno sono stato a Pescara ed ho giocato molto. Qui a Frosinone ho questa opportunità in una grande squadra, ripeto, per trovare anche la continuità giusta. A me piace vivere calcisticamente parlando il presente, quindi voglio dare il massimo per questa Società e poi vedremo quello che verrà nel futuro”.

Che obiettivi ti poni individualmente e di squadra in questa stagione?

“Sotto il profilo personale voglio disputare una stagione importante. Abbiamo una squadra forte, quando ognuno aiuta il compagno accrescono le qualità di gruppo e quelle individuali. Vorrei fare qualche gol in più, mi piace segnare”.

Abbiamo notato, appunto, che ti piace andare alla conclusione ma finora hai segnato poco. A Frosinone ci sono le condizioni per migliorare questo dato?

“Ho appena detto che non sono soddisfatto di quel dato specifico della scorsa stagione ma è stato un anno difficile per tutti i calciatori del mondo. E se sono qui a Frosinone è anche per riprendermi tutto quello che mi spetta e fare tanti gol. Sono convinto che arriveranno”.

Al Frosinone è sempre mancato un tiratore da fuori. Adesso sei arrivato tu. Quanti gol la squadra potrebbe aspettarsi da Kastanos?

“Ripeto, se il mister mi utilizza da mezz’ala potrei arrivare anche a 5-6 gol stagionali. Io provo sempre a tirare nelle condizioni ideali, se non tiri non puoi fare gol e questo è un dato certo nel calcio”.

È un campionato equilibrato come sempre. Dove si colloca il Frosinone, può lottare per i primi posti?

“Certo che possiamo lottare per i primi posti, dobbiamo avere l’atteggiamento giusto. In questa squadra ho visto calciatori forti e di grandissima qualità. La B è un campionato equilibrato, bisogna avere sempre la testa giusta”.

Giocare tre partite nel giro di sei giorni richiede un enorme dispendio enorme di energie. Riuscirai a recuperarle per la prossima gara?

“Sono stato in nazionale, ho fatto 3 gare in 7-8 giorni ma il nostro lavoro è giocare al calcio. Non c’è di meglio nella vita. Per cui io sono a disposizione e speriamo di centrare una bella vittoria. E poi vedremo per la successiva. Partita dopo partita chi sta meglio gioca. Però io mi sento bene…”.