frosinone

-Atalanta 2-1, Ubaldo Righetti a 'Speciale Campionato' su Rai Sport: "Il Frosinone ha disputato una partita di grande intensità"

27.08.2023 16:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone-Atalanta 2-1, Ubaldo Righetti a 'Speciale Campionato' su Rai Sport: "Il Frosinone ha disputato una partita di grande intensità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Splendida ed inaspettata vittoria, quella ottenuta ieri dal Frosinone di Eusebio Di Francesco, contro la quotata Atalanta, allenata da Gasperini. Dopo un primo tempo fatto di corsa ed intensità, chiuso dai giallazzurri in vantaggio per 2-0, gli uomini di Di Francesco amministrano e agiscono di ripartenza nella ripresa, subendo sì il gol del 2-1 di Duvan Zapata, ma non rischiando poi così tanto, fino al triplice fischio di Juan Luca Sacchi, che ha sancito la prima vittoria in A di questo campionato per i canarini. Al termine del match, durante la puntata di "Speciale Campionato", l'ex difensore della Roma ed ora opinionista di Rai Sport Ubaldo Righetti ha detto la sua e commentato la vittoria dei ragazzi di Eusebio Di Francesco:

"All'Atalanta, come ha spiegato be1ne lo stesso Gasperini nella conferenza stampa post gara, è successo quello che un pò gli accadeva anche nello scorso campionato: quando si incontra una squadra come il Frosinone, che ha ritmi notevoli, la Dea fa un pò più di fatica. Può uscire poi alla distanza come ha provato a fare contro i giallazzurri, perchè magari l'avversario non ha più risorse come ad inizio partita. quindi esce fuori la classe, sia individuale che l'organizzazione di squadra. Contro il Frosinone, l'Atalanta ha avuto si delle opportunità, però devo e voglio riconoscere e sono contento per il mio amico Eusebio Di Francesco, che il Frosinone ha disputato una partita di grande intensità. Un'intensità, quella messa in campo dal Frosinone, che è durata per molto tempo durante l'arco della gara. Sul primo gol realizzato dai giallazzurri, il tipo di pressione alta, messa in atto sugli avversari è sinonimo di organizzazione e coraggio".