esclusiva

TF - Fausto Rossini: "Atalanta più in forma, il Frosinone può salvarsi"

20.08.2018 14:30 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TF - Fausto Rossini: "Atalanta più in forma, il Frosinone può salvarsi"

106 presenze e 17 reti in maglia dell'Atalanta per Fausto Rossini, vecchia gloria ed ex attaccante del club orobico. Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, il classe '78 si è così espresso circa la sfida di questa sera tra i bergamaschi ed il Frosinone.

Come arriva la squadra di Gasperini all'esordio in Serie A?
"Sicuramente con più partite sulle gambe rispetto al Frosinone, anche se nell'ultima partita di Europa League di giovedì sera il gruppo ha fatto un po' fatica. Molto probabilmente, però, si trattava semplicemente della tranquillità d'aver vinto per 4-1 nel match d'andata".

Dove possono arrivare i nerazzurri?
"È già da un paio d'anni che più o meno arrivano in quelle zone, adesso sono ai preliminari di Europa League. Ma quest'anno sarà più difficile, perché le prime della classe si sono rinforzate parecchio: mi riferisco non soltanto alla Juve, ma anche all'Inter e al Milan".

Come vede, invece, il Frosinone?
"Conosco bene la realtà. L'anno scorso nei ciociari è subentrata forse un po' di sfortuna nella gara contro il Foggia che ha impedito l'accesso diretto in A. Ma la squadra di Longo è riuscita comunque a salire: credo che possa fare un gran campionato e riuscire a salvarsi. Magari non con così tanta continuità, ma ci sono i presupposti affinché l'obiettivo possa essere raggiunto".

I canarini sono una società modello per il calcio italiano?
"Credo di sì. Chi ha uno stadio in gestione di conseguenza ha degli introiti superiori e può fare anche un mercato diverso. Bergamo a livello calcistico è una realtà superiore a quella ciociara: con lo stadio di proprietà, l'Atalanta potrebbe fare ancora meglio di quello che sta facendo".