CONFERENZA STAMPA - Alessandro Nesta: "In B si vince anche cosi, faccio i complimenti ai ragazzi"

17.10.2020 20:58 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
CONFERENZA STAMPA - Alessandro Nesta: "In B si vince anche cosi, faccio i complimenti ai ragazzi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine di Frosinone-Ascoli ha parlato mister Nesta. Queste le sue parole:

 Mister, come accaduto a Venezia il Frosinone fa fatica nel primo tempo per poi uscire nel secondo. Come mai secondo lei accade questo?

"Non lo so però abbiamo un po' di calciatori che devono recuperare la forma al 100% e piano piano li riporteremo al livello degli altri. La squadra ha fatto meglio nella ripresa ma è stata forte nel primo tempo nel non prendere gol e restare in partita. Le gare sono cosi, con l'Empoli per me abbiamo fatto una buona partita ma abbiamo perso, oggi siamo stati bravi a non prender gol nel primo tempo, nel secondo tempo abbiamo avuto due occasioni importanti una sbagliata e in una abbiamo fatto gol. Faccio i complimenti ai ragazzi perché in B si vince anche cosi"

Mister, una vittoria contro una squadra rognosa, può essere la svolta questa?

"L'ho già detto l'altra volta, iamo ancora alla terza giornata, abbiamo fatto due vittorie consecutive e siamo contenti ma ancora è lunga lunghissima la strada da fare. Dobbiamo crescere e non fermarci alle vittorie ma analizzarle e capire come far meglio. Abbiamo qualche giocatore da recuperare"

Mister come giudica l'impatto di Federico Dionisi? Il suo ingresso ha spaccato la partita...

"Buono, davanti siamo tanti è forti. Da una parte è complicato fare l'allenatore ma dall'altro è un piacere perché abbiamo tanti cambi e soluzioni diverse. Sono contento di avere questi attaccanti perché il campionato è lungo e tutti saranno protagonisti, chi prima chi dopo"

Mister come seconda punta insiste con Ciano, non crede sia meglio impiegare um attaccante di ruolo?

"Che ruolo ha Ciano? E' una seconda punta

Una gara sofferta nel primo tempo, e ben gestita nella ripresa. E' quello che si aspettava contro un'Ascoli attento e ben messo in campo?

"Mi aspettavo di partire un po' meglio ma ci sono anche gli avversari. L'Ascoli è una squadra costruita per giocare perché ha tanti giocatori di qualità tra centrocampo e attacco perciò è rognosa. Provavamo a pressarli ma siamo andati fuori giri perchè non siamo ancora al top della forma e andavamo in difficoltà"