CI PARLA DEL... CATANIA - La collega Manuela Puglisi: "Con Sannino è cambiato l'atteggiamento. Il Frosinone gran bella realtà..."

30.09.2014 18:00 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Nunzio Danilo Ferraioli - TuttoFrosinone.com
CI PARLA DEL... CATANIA - La collega Manuela Puglisi: "Con Sannino è cambiato l'atteggiamento. Il Frosinone gran bella realtà..."
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com

Sabato allo stadio Matusa si affronteranno Frosinone e Catania. Un match sicuramente suggestivo e che richiamerà una buona cornice di pubblico sull'una e sull'altra sponda. Per parlare della partita di sabato e dello stato di forma degli etnei, la redazione di "TuttoFrosinone.com" ha contattato la giornalista, da sempre vicina alle sorti dei rossoazzurri Manuela Puglisi. Ecco le sue impressioni:

 - Manuela, Catania che arriva al match di sabato dopo la prima vittoria stagionale. La squadra contro il Pescara come l'hai vista?

"Da quando Sannino ha preso per mano la squadra ci sono stati di certo dei miglioramenti. Ma purtroppo c'è ancora molto da lavorare, troppi errori e troppa la paura che una squadra come il Catania non può avere. Tra l'altro arriviamo a questa sfida con due qualificati in difesa, Monzon e Gyomber, e un centrocampo da ridisegnare visti i numerosi infortuni, Calello, Chrapek, Rinaudo, Almiron e Jankovic. Speriamo in qualche pronto recupero, altrimenti Sannino dovrà comunque ridisegnare la squadra per questa trasferta. Insomma la fortuna diciamo che non ci assiste tanto da questo inizio campionato. Sicuro comunque che la vittoria contro il Pescara ha ridato il sorriso e la carica a questa squadra."

 - Come e in cosa è cambiato il Catania con il passaggio da Pellegrino a Sannino?

"Con Sannino è cambiato di certo l'atteggiamento. Il calarsi in questa realtà chiamata Serie B non è facile, soprattutto per una squadra tecnica come il Catania. Ma in questo campionato conta poco. Conta il correre, il mangiarsi il campo e gli avversari e per questo Sannino può essere l'uomo giusto e di certo la sua impronta già si vede."

 - Secondo te chi è attualmente il rossoazzurro più in forma?

"I più in forma di certo Rosina e Calaió, gli ultimi a mollare e a prendere per mano questa squadra. E un ritrovato e sempre giovane Capuano utilizzato da Mister Sannino in un inedito ruolo, davanti la difesa, in cui non sta per nulla sfigurando, anzi."

 - Secondo te quanti tifosi catanesi raggiungeranno il Matusa sabato?

"I tifosi rossazzurri tengono molto alla propria squadra e non si fanno spaventare da nessun tipo di trasferta. Credo in un 500 tifosi al seguito della squadra."

 - Che idea ti sei fatta di questo Frosinone?

"E' sicuramente una squadra pericolosa e con carattere visti i risultati positivi ottenuti contro grandi squadre come Brescia, Bari e Lanciano. Hanno calciatori molto validi, penso ai vari Pigliacelli e Daniel Ciofani, due tasselli importanti su cui mister Stellone può contare. Insomma una gran bella realtà di questo campionato."