calciomercato

- Soulé ha scelto Frosinone! Le ultimissime

La tanto attesa decisione è arrivata: Matias Soulé ha scelto il Frosinone. In via di definizione gli ultimi dettagli con la Juventus
28.08.2023 12:29 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Di Roberto De Luca
Calciomercato - Soulé ha scelto Frosinone! Le ultimissime
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La tanto attesa decisione è arrivata: Matias Soulé ha scelto il Frosinone. Il promettente esterno offensivo argentino nella mattinata odierna ha comunicato alla Juventus la propria decisione, spinto dal desiderio di architettare un futuro radioso in maglia giallazzurra. Gli accordi, come riportato da “TuttoFrosinone” durante i giorni scorsi, sono gli stessi che hanno consentito di produrre la fumata bianca per Kaio Jorge: operazione a titolo temporaneo, con contratto fino al 30 giugno 2024. Il club di viale Olimpia, complice una corte serrata messa in atto sin dalle finestra estiva dei trasferimenti, è riuscito così ad avere la meglio su un’agguerrita concorrenza.

Feyenoord e Real Betis, infatti, hanno sondato con grande interesse l’ala destra classe 2003. Contatti esplorativi, ai quali però non ha potuto far seguito una proposta vera e propria da presentare alla Vecchia Signora. Questo per un motivo molto semplice, legato alla necessità avvertita da entrambe le società di dover cedere un giocatore nel reparto offensivo prima di procedere ad un movimento in entrata. Il Leone, grazie al lavoro sottotraccia condotto dal direttore Angelozzi, ha sfruttato gli ottimi rapporti instaurati con i bianconeri, raggiungendo in tempi rapidi l’intesa completa. A mancare, però, era il tassello decisionale da parte del giocatore. E la risposta è giunta, per la gioia di tutto il popolo frusinate che aspettava con trepidazione l’epilogo positivo della vicenda.

Lo stesso presidente Stirpe a Radio Sportiva aveva ammesso la difficoltà dell'operazione: "È molto difficile, c'è una concorrenza molto agguerrita e spero che la vittoria di ieri sera serva anche a stimolare questi ragazzi (riferendosi anche a Kaio Jorge) per accettare le proposte che abbiamo fatto". In questi minuti si stanno definendo gli ultimi dettagli "burocratici". Non solo Kaio Jorge, anche Soulé arriverà in Ciociaria.