PAGELLE Pisa-Frosinone 1-3: i voti dei giallazzurri

06.05.2023 16:04 di  Luca Frasacco   vedi letture
PAGELLE Pisa-Frosinone 1-3: i voti dei giallazzurri
© foto di Frosinone Calcio

Turati 7: il tiro del gol non è fortissimo, ma la traiettoria alta lo sorprende. Buona parata su Gliozzi, attento anche sul primo palo quando Sibilli lo impegna. Decisivo su Moreo. Dopo la promozione e l’arrivo del caldo si concede un look estivo con treccine, stile Marco Silvestri. 

Monterisi 5.5: fino all’ingresso di Oliveri gioca a destra, non proprio la corsia preferita per gli attacchi del Pisa, poi si sposta a sinistra facendo la sua gara, con qualche spunto in attacco. (Dal 83’ Cotali sv)

Lucioni 6: bravo a stoppare il tiro di Masucci, eccesso di fiducia quando manca l’anticipo su Moreo, per poco non costa il gol del 2-2, ma è tutto sotto controllo, e stavolta non ci rimette nemmeno la testa.

Kalaj 5.5: in occasione del vantaggio del Pisa è un po’ goffo nel mancare l’anticipo su Gliozzi. Prova a farsi perdonare in attacco con un colpo di testa ma la concorrenza di Borrelli lo ostacola. Chiude in crescendo. 

Frabotta 5: va subito in difficoltà su Sibilli, che scappa via e regala a Masucci la palla assist. Si perde anche in un colpo tacco. Non è giornata ed esce per infortunio nel primo tempo. (Dal 40’ Oliveri 6: impatto positivo)

Rohden 6.5: è il primo a farsi vedere in attacco, tiene alta la qualità. Ottimo l’assist per Borrelli. (Dal 83’ Kujabi 6: finalmente l’esordio tra i professionisti. Inizia a vivere il suo sogno)

Boloca 6: geometrico, senza macchie. 

Gelli 6: d’aiuto in fase difensiva, a volte rischia troppo giocando all’indietro. 

Baez 6: non spicca in attacco. Quando c’è bisogno si sacrifica in difesa. (Dal 62' Insigne 6.5: crea tanti spunti per i compagni)

Borrelli 7.5: nel primo tempo non arrivano palle giocabili, ma la pazienza premia. Sul cross di Rohden ecco l’imbucata vincente, il quinto gol in stagione, il secondo consecutivo. Poi anche l’assist per Caso. E pensare che è partito titolare solo tre volte.

Garritano 7: c’è sempre gamba nella sua partita. Dà una mano in difesa e prova ad alzare i ritmi quando il Frosinone va in difficoltà. Decisivo il suo inserimento in corsa per il gol dell’1-1 e la fortuna lo premia, col mancino deviato in rete da Rus. (Dal 62’ Caso 7: sprint, e gol. Vicino alla doppietta, due volte)

Grosso 7: come ama dire “la prestazione non è mancata neanche oggi”. Non era facile dopo una settimana di festa. Il gol subito al 1’ sveglia la squadra, che manterrà la promessa di lottare per il primo posto. Ottimo lavoro.