CONFERENZA STAMPA POST GARA - Fabio Grosso: "Vittoria pesante. Sono contento per i nostri tifosi. Bisogna dare sempre il massimo che si ha per ottenere il risultato"

22.01.2023 19:24 di  Francesco Cenci   vedi letture
CONFERENZA STAMPA POST GARA - Fabio Grosso: "Vittoria pesante. Sono contento per i nostri tifosi. Bisogna dare sempre il massimo che si ha per ottenere il risultato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il Frosinone centra la terza vittoria consecutiva con un perentorio 1-3 inferto al Brescia allo stadio 'Rigamonti'. Gli uomini di Grosso, dopo aver sofferto per i primi 20' del primo tempo ed essere andati in svantaggio, ribaltano la gara nel giro di 3' con Moro ed Insigne, andando vicino all' 1-3 allo scadere dei primi 45' con una azione super condotta per 70 metri palla al piede da Giuseppe Caso. Il secondo tempo per la capolista è pura gestione. Ad un quarto d'ora dal termine c'è il tempo anche per la prima gioia in giallazzurro del neo arrivato Jaime Baez. Al termine della gara, un raggiante Fabio Grosso ha commentato così la netta vittoria ciociara. Dichiarazioni forniteci dai canali tematici del club di Viale Olimpia.

VITTORIA DI FORZA - 

“Non avevo chiesto ai ragazzi reazioni o prestazioni perché gli altri avevano fatto qualcosa, noi dobbiamo essere bravi a fare sempre le prestazioni a prescindere da quello che succede attorno. Lo dico dall’inizio, il nostro obiettivo è quello di andare in campo, dare tutto quello che abbiamo a farlo nel migliore dei modi per ottenere il miglior risultato possibile. Oggi è venuta la vittoria e ce la teniamo stretta perché è un successo pesante”.

 IL SIGNIFICATO DI QUESTI IMPORTANTI 3 PUNTI-E’ una vittoria bella perché comunque non era facile, lo sapevamo. Non era iniziata benissimo, c’era una atmosfera strana, tanto silenzio, stadio semivuoto, i nostri tifosi si sentivano, sì, ma era comunque un ambiente particolare in considerazione del fatto che si giocava fuori. Abbiamo concesso qualche duello e qualche seconda palla che di solito non concediamo, abbiamo permesso all’avversario di andare in vantaggio meritatamente. Siamo stati bravi a non lasciare la gara, a restarci dentro, a mettere mattoncino su mattoncino, a recuperarla e ad andare in vantaggio alla fine del primo tempo. Non siamo riusciti ad allungare nei primi 45’, poi nella ripresa bravi a tenerla e a realizzare il gol della sicurezza”.

 FROSINONE CHE SA IMPORRE SEMPRE IL PROPRIO GIOCO - “Noi dobbiamo farlo sempre, a volte non ci riesce. In campo ci sono gli avversari di qualità. E’ importante fare sempre le prestazioni, dobbiamo sempre migliorarci”.

 L'IMMAGINE PIU' BELLA DI QUESTA VITTORIA PER IL MISTER GIALLAZZURRO - “Sono i momenti belli di questa giornata. Fabio per noi è mancato in campo ma è sempre stato con noi. Ha carisma, personalità. Ne abbiamo altri fuori che spero di recuperare, per questo faccio i complimenti a tutti. Anche a chi non è entrato. E sono contento per i tifosi che ci hanno seguito e la gioia finale di tutti”.

 LA FORZA DEL GRUPPO ED IL SEGRETO DI QUESTO FROSINONE VINCENTE - E’ una cosa importante, che va alimentata e va strutturata bene. Poi bisogna rifarle le cose, non basta farle. E da martedi si riparte perché avremo davanti una partita difficilissima. Ripeto: le qualità per fare una prestazione importante le abbiamo”,

 LA GESTIONE DELLA PRESSIONE DA PARTE DEI GIALLAZZURRI, CONOSCENDO GIA' I RISULTATI DELLE ALTRE -Ancora è lunga. Dobbiamo alzare il nostro livello. Abbiamo tanti giocatori esperti ed anche molti giovani, l’obiettivo è sempre di crescere tutti insieme. Ed alzare l’asticella perché le altre squadre ci aspettano”.