TMW Le pagelle del Frosinone - Reinier MVP all'esordio, Soulé ha un nuovo punto di forza

09.10.2023 03:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
TMW Le pagelle del Frosinone - Reinier MVP all'esordio, Soulé ha un nuovo punto di forza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Turati 6 - Come sempre viene molto coinvolto nelle uscite da dietro, per il resto viene sollecitato pochissimo ed è esente da colpe sulla rete del 2-1 finale.

Oyono 6,5 - A volte viene messo in difficoltà nella costruzione, ma trova sempre il modo per uscirne bene. Una gara di sofferenza zero.

Okoli 6 - Interviene meno rispetto al compagno di reparto, ma tiene sempre bene la posizione e non si fa mai sorprendere dalle tante palle lunghe in verticale che arrivano nel suo raggio d'azione.

Monterisi 6,5 - Letteralmente un muro. In avvio sfiora il gol, poi evita che il Verona vada anche solo vicino a segnarlo. Prestazione solidissima, senza svarioni. E' dominante nel gioco aereo.

Marchizza 7 - Il cross al bacio per Soulé gli vale il terzo assist stagionale, suo record personale. E siamo solo all'ottava giornata... Chi l'avrebbe pronosticato mai? Un fattore a sinistra.

Mazzitelli 6 - Equilibratore della mediana, sta diventando sempre più l'uomo di Di Francesco: quando qualcosa non va, i compagni tendono a cercarlo di più. Dal 91' Lirola s.v.

Barrenechea 6,5 - Di interno, di tacco, di collo, d'esterno: tocca sempre nel modo giusto il pallone, a cui dà del tu, rimanendo sempre parecchio lucido. Dall'83' Bourabia s.v.

Soulé 7,5 - Quando riceve palla, ha sempre la testa alta, perché gli piace inventare e ha intuizioni da calciatore di categoria superiore. Ciononostante la palla gli resta incollata al piede (educatissimo), anche se è sfortunato nelle conclusioni: due pali. Con la testa, invece, è tutt'altra musica: seconda rete in campionato, seconda incornata vincente. Sta diventando un suo cavallo di battaglia. Dal 90' Ibrahimovic s.v.

Reinier 7,5 - Movimenti interessanti, balla tra le posizioni di trequartista, mezzala, ma anche mediano, senza dare mai punti di riferimento. Non giocava da inizio giugno, al debutto in Serie A trova il gol (facile) e una serie di giocate prelibate: esordio da sogno. Dal 76' Romagnoli s.v.

Garritano 6,5 - Parte largo e fa partire diverse manovre che arrecano danni alla retroguardia avversaria, compresa quella del 2-0 di Soulé. Dal 77' Brescianini s.v.

Cheddira 7 - E' sempre lì ad attaccare e stressare la linea del Verona, creando problemi enormi alla difesa. Non trova il gol, ma è solo sfortuna. L'avrebbe meritato per la mole di palle gol prodotte, spesso anche tutto da solo.

Eusebio Di Francesco 7 - Difesa solida, gioco propositivo, coraggio nelle scelte e tanti giovani interessanti. Sta costruendo proprio una bella squadra, esteticamente ammaliante quando è in possesso di palla soprattutto. Continuando così, la salvezza non tarderà ad arrivare.