Reinier lascia il Frosinone: futuro a un bivio per il brasiliano

01.06.2024 11:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Numero Diez
Reinier lascia il Frosinone: futuro a un bivio per il brasiliano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La stagione del Frosinone si è conclusa nella peggior maniera possibile con la retrocessione. L'addio alla massima serie è stato davvero inaspettato se si pensa al super inizio di stagione dei ciociari, capaci di stupire tutti grazie all'ottimo rendimento degli uomini di mister di Francesco. Nel corso dei match, però, la forma dei gialloblù è calata, portandoli a perdere quota in classifica. 

Tra i giocatori decisamente deludenti vi è Reinier, meteora del calcio brasiliano sul quale il Real Madrid ha sborsato in passato un'importante cifra per valorizzarlo con la camiseta blanca, come capitato nei casi di Vinicius Jr., Rodrygo e, prossimamente, Endrick. Tuttavia, il percorso del classe 2002 sembra essersi inceppato e nessuna esperienza in prestito ha favorito la sua esplosione in Europa.

In un ambiente come quello di Frosinone, Reinier è sempre stato considerato come un acquisto di lusso, capace di svoltare una stagione. Invece, il giocatore ha sempre fatto fatica a integrarsi, riuscendo a contribuire solo con 3 gol e 2 assist in 1108' giocati, tra Serie A e Coppa Italia, prevalentemente da subentrato.

COSA RISERVERÀ IL FUTURO A REINIER?

Secondo quanto riportato dal giornalista brasiliano Leo José, il Flamengo avrebbe deciso di sondare il terreno per studiare la possibilità di riportare a casa il 22enne di Brasilia. Nonostante tale volontà, però, pare che il giocatore e il suo entourage attualmente non abbiano il desiderio di ricongiungersi con il club che lo ha fatto debuttare fra i grandi. Di conseguenza, Reinier ritiene di avere ancora spazio in Europa, dove vuole giocarsi altre cartucce e cercare di maturare. D'altronde, lui è ancora molto giovane e le opportunità non gli mancano. Dunque, sarà interessante capire quale società scommetterà su di lui dopo i prestiti al Borussia Dortmund, Girona e Frosinone.