Centrocampo Frosinone: Il trilemma di Alvini per la sfida alla Reggiana
L’emergenza è dichiarata. Le squalifiche di Calò (un turno) e Kone (tre turni dopo il rosso contro il Monza) costringono Massimiliano Alvini a ridisegnare la sala macchine del Frosinone proprio nel momento cruciale della stagione. Con Matteo Cichella incaricato della regia e Ilias Koutsoupias confermato nel ruolo di "motore" instancabile, si apre una voragine per il terzo slot del 4-2-3-1 giallazzurro.
Tre uomini per una maglia: l'usato sicuro di Francesco Gelli o l’esuberanza dei classe 2006 Filippo Grosso e Kevin Barcella.
Senza Calò, il Frosinone perde il suo "metronomo" principale (leader per assist e passaggi chiave). La scelta di Alvini non riguarderà solo il valore del singolo, ma la complementarità con Cichella.
Se il tecnico cercherà esperienza nel mezzo, Gelli è il favorito. Se invece vorrà rispondere al dinamismo della Reggiana con altrettanta intensità fisica, il ballottaggio tra i due 2006 diventerà il vero tema della vigilia, con Grosso leggermente avanti per la capacità di riempire l'area di rigore.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità







