Serie B, stasera parte la 21^ giornata con il derby toscano Carraese-Empoli. Domani pomeriggio la capolista Frosinone ospiterà la Reggiana
Sarà il derby toscano tra Carrarese ad Empoli, in programma questa sera alle 20.30, ad aprire la ventunesima giornata del campionato di serie B. Gli uomini di Calabro vengono da due vittorie consecutive con Bari e Avellino. Risultati che hanno permesso alla Carrarese di raggiungere quota 26 e portarsi a -4 dalla zona play off. Un punto in più ha l’Empoli che dovrà riscattare il brutto scivolone interno rimediato nell’ultimo turno contro il Sudtirol. All’andata al Castellani finì 2-2.
La capolista Frosinone ospiterà domani pomeriggio, con fischio d'inizio alle ore 15:00, la Reggiana. Gli uomini di Massimiliano Alvini reduci dal pareggio di Monza ed in serie positiva da dodici giornate, con otto vittorie e quattro pareggi, cercheranno di mantenere la vetta approfittando del pessimo momento degli emiliani che vengono da cinque sconfitte consecutive. Frosinone in testa con 42 punti, uno in più del Venezia. Reggiana a quota 20, un punto sopra la zona play out. All’andata vittoria dei giallazzurri per 1-0.
In lotta per il primo posto il Venezia impegnato al “Martelli” contro il Mantova. I lagunari sono in ottima forma e sono in serie positiva da nove giornate con otto vittorie ed un pareggio. I virgiliani nell’ultimo turno hanno ottenuto un prezioso successo, il primo dell’era Modesto, a Padova portandosi a quota 19, un punto sotto la zona salvezza. Al Penzo finì 3-0 per gli uomini di Stroppa.
Gara sulla carta abbordabile per il Monza che ospiterà il Pescara. Dopo il pareggio casalingo contro il Frosinone, i brianzoli cercheranno la vittoria per rimanere in scia delle prime due. Quattro punti separano il Monza dalla vetta, tre dal Venezia secondo. Agli abruzzesi, ultimi in classifica a quota 14, servirà un’impresa per fermare gli uomini di Bianco. All’andata vittoria dei lombardi per 2-0.
Al “Manuzzi” si affronteranno Cesena e Bari. Dopo un pareggio e due sconfitte, i romagnoli sono tornati alla vittoria espugnando Reggio Emilia. Tre punti che hanno permesso agli uomini di Mignani di rimanere in quinta posizione a quota 34. Attesa a Bari dove sulla panchina tornerà a sedere Moreno Longo, già alla guida dei biancorossi nella passata stagione. La sconfitta interna contro la Juve Stabia ha portato il presidente De Laurentiis ad esonerare sia mister Vivarini che il ds Magalini. Al tecnico piemontese il compito di sollevare il Bari da una situazione delicata, con i biancorossi penultimi a quota 17 ed una vittoria che manca dallo scorso 2 novembre quando i galletti si imposero al San Nicola battendo proprio il Cesena per 1-0.
Al “Menti” la Juve Stabia riceverà la vista della Virtus Entella. Buon momento per gli uomini di Abate in serie positiva da cinque giornate con tre vittorie e due pareggi. I campani sono in zona play off e occupano l’ottava posizione con 30 punti. Seconda trasferta consecutiva per la Virtus Entella che dopo il pareggio nel derby con la Sampdoria cercherà la prima vittoria lontano dal Sannazzari per allontanarsi dalla zona play out distante un solo punto. A Chiavari all’andata finì 1-1.
Sfida play off alle 17.15 al “Braglia” dove si affronteranno Modena e Palermo. Il successo ottenuto a Pescara ha interrotto la serie di sconfitte consecutive degli emiliani che durava da tre giornate. Cinque vittorie e tre pareggi nelle ultime otto gare per i rosanero, reduci dalla vittoria casalinga con lo Spezia per 1-0. Cinque punti separano le due squadre, con il Palermo quarto a quota 37 ed il Modena sesto a 32. All’andata l’incontro si concluse con il risultato di 1-1.
Alle 19.30 al “Picco” scenderanno in campo Spezia ed Avellino. Quattro sconfitte nelle ultime cinque gare i liguri, penultimi con il Bari a quota 17. Contro gli irpini gli uomini di Donadoni dovranno cercare di tornare al successo altrimenti la lotta per la salvezza si farà dura. L’Avellino è reduce dalla sconfitta casalinga con la Carrarese. La classifica non preoccupa con i 25 punti fin qui conquistati. L’obiettivo rimane quello della salvezza anche se i campani proveranno a centrare un posto nei play off. All’andata gara senza storia con i liguri che si imposero per 4-0.
Alle 15 di domenica al “Druso” il Sudtirol ospiterà il Padova. Buon momento per gli uomini di Castori reduci da due vittorie consecutive dopo un digiuno che durava da tre mesi e mezzo. Il Padova dovrà riscattarsi dopo la brutta sconfitta subita in casa con il Mantova. Il rendimento dei veneti rimane comunque positivo con 25 punti in classifica, tre in più degli altoatesini. All’Euganeo finì 1-1.
A concludere la giornata il match previsto al “Ceravolo” alle 17.15 tra Catanzaro e Sampdoria. I giallorossi, settimi con 31 punti in classifica, sono chiamati a riscattare le due sconfitte consecutive subite a Frosinone e Venezia. I doriani sono reduci dal pareggio casalingo con la Virtus Entella. Cammino altalenante della squadra blucerchiata che non riesce ad uscire dalle zone basse della classifica. Una sconfitta a Catanzaro metterebbe a rischio la panchina del duo Foti-Gregucci. A Marassi finì 0-0.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità







