Reggiana. In che condizioni arriva la squadra di Dionigi allo Stirpe

21.01.2026 14:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Reggiana. In che condizioni arriva la squadra di Dionigi allo Stirpe
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

I ragazzi della Reggiana di mister Dionigi affronteranno il Leone allo Stirpe nella prossima gara del campionato di Serie B. Ma come arrivano al faccia a faccia con la capolista? L'ultimo match li ha visti uscire sanguinanti da una dolorosa sconfitta nel derby contro il Cesena, dove l'1-2 maturato al Città del Tricolore ha certificato un’inversione di tendenza inquietante. Quello che fino a pochi mesi fa era un fortino oggi sembra essersi trasformato in un freno, complicando ulteriormente il cammino della Reggiana. La partita ha lasciato strascichi evidenti, soprattutto per i due gol concessi a Cristian Shpendi, attaccante che non ha certo bisogno di regali per incidere. Errori individuali e disattenzioni collettive continuano a punire una Reggiana fragile, oggi nel momento più delicato della stagione. Cinque sconfitte consecutive e appena 5 punti raccolti nelle ultime dieci gare. Numeri aggravati da lacune difensive preoccupanti: 30 reti incassate.

Questo però con prestazioni anche buone che hanno lasciato l'amaro in bocca la tecnico in più di qualche occasione. Partite rovinate da errori inspiegabili che hanno condannato la squadra. Ora il calendario non fa sconti. Dopo aver attraversato Padova-Pescara-Sampdoria-Venezia e Cesena senza raccogliere punti, sabato la Reggiana farà visita al Frosinone, capolista del campionato. Una trasferta che appare proibitiva per una squadra che si dice anche indebolita dal mercato invernale e con le certezze di inizio autunno ormai dissolte. Tuttavia, l'orgoglio della Reggiana e la volontà di rivalsa di tecnico e calciatori non è da sottovalutare soprattutto guardando alla prestazione contro il Cesena. Il Frosinone non dovrà sottovalutare il match e giocare al massimo per portare a casa i 3 punti. 

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità