frosinone

, mister Grosso in conferenza pre Pisa sulla possibilità di vedere in campo chi ha giocato meno: "Sceglieremo le soluzioni migliori per affrontare questo match"

06.05.2023 03:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Kalifa Kujabi
Kalifa Kujabi
© foto di Uff. Stampa Frosinone Calcio

Consueta conferenza stampa pre gara, nella giornata di ieri prima della partenza per la trasferta di Pisa, per il tecnico del Frosinone Fabio Grosso. Il trainer giallazzurro è stato già aritmeticamente promosso nella prossima Serie A 2023/24 insieme ai suoi ragazzi, ma vuole chiudere bene uno strepitoso torneo: condotto in testa alla classifica dallo scorso 23 Ottobre fino ad ora. Tra le tante domande postegli, il pescarese ha risposto così a chi gli ha domandato se in queste ultime 3 gare ci sarà la possibilità di vedere in campo i giocatori che, finora, hanno avuto minor minutaggio in questa stagione. Così ha risposto Grosso:

"Non è una questione di dare dei contentini, l’ho detto anche ai ragazzi questo aspetto. Siamo stati una squadra presente per tutto l’arco del campionato, con tutti gli interpreti. Ovviamente, con dei rendimenti diversi all’interno della squadra, perché ci sono stati dei calciatori che hanno inciso con maggior minutaggio e giocatori che lo hanno fatto con meno. Arrivare in un campionato di questo tipo, a 3 giornate dalla fine ed essere già promossi matematicamente in Serie A significa che i miei calciatori si sono fatti trovare pronti in ogni momento della partita e del campionato. All’interno di questa gara, riproporremo quindi la formazione che pensiamo possa essere la migliore. Sappiamo che durante la gara ci sono 5 cambi a disposizione. Vogliamo andare a disputare la nostra partita, consapevoli che giocheremo contro un avversario forte. Se gioca uno rispetto ad un altro non è per dare un contentino a qualcuno, ma perché pensiamo che potranno essere le soluzioni migliori per affrontare questo match”.

"