frosinone

, Enzo Barrenechea si presenta: "Credo che questo sia il posto giusto per me per crescere"

23.08.2023 11:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Enzo Barrenechea
Enzo Barrenechea
© foto di frosinonecalcio.com

Dopo le presentazioni dei calciatori neo arrivati in casa Frosinone Michele Cerofolini e Simone Romagnoli, avvenute ieri, questa mattina dalla sala stampa dello stadio "Benito Stirpe", è la volta di altri due acquisti, arrivati da pochi giorni sotto l'ombra del Campanile. uno di questi è il centrocampista argentino, classe 2001, Enzo Barrenechea, che approda in Ciociaria a titolo temporaneo dalla Juventus, fino al prossimo 30 giugno 2024. Il giovane centrocampista si presenta così, davanti ai cronisti:

Barrenechea qual è il tuo ruolo?

“Con la Juve ho giocato da mezz’ala, ora mi sento più a mio agio a giocare da play”.

Come la vedi questa esperienza in serie A dopo che Allegri ha detto che ai giovani non avrebbe potuto garantire un minutaggio adeguato.

“Credo che il Frosinone sia il posto giusto per crescere, importante per me mettere dentro minuti per contribuire ad un processo di crescita della squadra e personale. Spero di dare il massimo per raggiungere i nostri obiettivi”.

Cosa ti porti della Juve in questa esperienza?

“Mi porto l’esperienza bellissima e formativa di essermi allenato con grandi campioni, credo di aver sfruttato al massimo il fatto di aver condiviso con loro lo stesso spogliatoio per diverso tempo. Per me un bagaglio importante per la crescita generale”.

Hai avuto modo di parlare con Federico Gatti? Ti ha detto qualcosa sul Frosinone?

"Con Gatti non ho parlato del Frosinone e non ho avuto modo di farlo neanche da quando sono arrivato qui. Posso dire con certezza che quanto lui mostra in campo, e mi riferisco alla grinta e alla cattiveria agonistica, è tutto figlio dell’esperienza che ha vissuto qui al Frosinone”.

Qual è la tua caratteristica tecnica migliore, ed in cosa invece senti di poter dare di più e progredire?

"Credo che quello che mi identifichi meglio è il gioco aereo e un buon passo in mezzo al campo, debbo migliorare invece nel ritmo di gioco”.