frosinone

e Udinese alla resa dei conti, in palio c'è la salvezza. Le quote dei bookmakers sul match dello 'Stirpe'

25.05.2024 10:45 di  Tuttofrosinone Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Mate per Betclic
Frosinone e Udinese alla resa dei conti, in palio c'è la salvezza. Le quote dei bookmakers sul match dello 'Stirpe'
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Torino, 25 maggio 2024 - Il successo di Monza ha proiettato il Frosinone in uno scenario non ancora rassicurante, ma certamente favorevole. Il sedicesimo posto, a +1 sull'Udinese e a +2 sull'Empoli, mette i ciociari nella condizione di essere il membro del terzetto che si gioca la salvezza con più chance di portare a compimento l'obiettivo. La giornata conclusiva di questo campionato, però, li metterà di fronte proprio ai friulani, reduci a loro volta dal turbolento pari con i toscani che ha lasciato tutto in un equilibrio assai precario.

Ecco cosa pensano i bookies sull'epilogo di questa corsa a tre.

Frosinone favorito contro l'Udinese - Dopo un inizio di 2024 complicato, dal 30 marzo in poi, ossia dall'1-1 con il Genoa, la formazione di Eusebio Di Francesco è riuscita a risalire la china, perdendo solamente contro l'Inter. Per la gara interna con l'Udinese, le quote Betclic indicano la vittoria del Frosinone come esito più probabile, a 2.29, con il segno 2 a 2.94. Il pareggio è stimato a 3.08, mentre regna l'equilibrio tra le ipotesi di Under 2.5, a 1.77, e Over 2.5, a 1.80. 

Quote antepost retrocessione: Empoli a forte rischio - Per assicurarsi la permanenza nella massima categoria, i toscani dovranno battere la Roma. La quota retrocessione Betclic di 1.80 ne fa i principali candidati a scendere in Serie B. Al Frosinone, la cui valutazione è invece a 5.50, basterà vincere o pareggiare con l'Udinese oppure, se gli azzurri non ottenessero i tre punti contro i giallorossi, anche una sconfitta non provocherebbe danni. I bianconeri, a 2.50, dovranno invece sconfiggere i giallazzurri o replicare il risultato dell'Empoli. Lo spareggio salvezza tra la compagine di Cannavaro e quella di Nicola sarebbe necessario solo se quest'ultima pareggiasse e l'Udinese perdesse.

Reti bianche all'andata -  Il 2 settembre 2023, al 'Bluenergy Stadium', Udinese e Frosinone non si fecero male a vicenda, chiudendo sullo 0-0, punteggio che oggi è quotato a 9.00 da Betclic. L'ultimo precedente in Serie A giocato al 'Benito Stirpe' risale al 12 maggio 2019, quando i bianconeri si imposero con i gol di Okaka (doppietta) e Samir. Inutile, ai fini del risultato, la rete di Federico Dionisi. La replica dell'1-3 è data a 23.00.

Soulé-Samardžić: giovani alla riscossa - Due dei talenti più interessanti del nostro campionato, Matías Soulé e Lazar Samardžić, si preparano a confrontarsi in una partita nella quale entrambi ambiscono a recitare un ruolo da protagonista. La quota-gol Betclic dell'argentino, recentemente inserito nella Top 3 degli Under 23 del campionato, è a 2.90, mentre il serbo, croce e delizia nel sofferto pari con l'Empoli, è dato a 4.25. Insieme a Soulé, a completare il reparto offensivo del Frosinone, ci saranno Walid Cheddira, con quota-gol a 2.85, e Abdou Harroui, a 3.20. L'attacco degli ospiti avrà invece come interpreti, oltre a Samardžić, Lorenzo Lucca, la cui firma è stimata a 3.40 (per Snai a 3.00), e Roberto Pereyra, a 4.75. 

INFO MATCH, TESTA A TESTA E STATO DI FORMA DI FROSINONE E UDINESE