, contro il Cittadella un successo che può cambiare il volto alla stagione
Serviva una scintilla al Frosinone di mister Vincenzo Vivarini per far girare una stagione che, fino a venerdi sera, sembrava fosse nata sotto una cattiva stella per i giallazzurri. La scossa per i canarini infatti è arrivata. I canarini, due giorni fa , contro il Cittadella, hanno centrato la prima vittoria in questo campionato di Serie B e, più in generale, il primo sorriso stagionale. Tre punti ottenuti che sono di un'importanza capitale, sia dal punto di vista della classifica perchè il Frosinone dopo diverse settimane riesce a salire a quota 6 punti, ma anche perchè il trionfo del "Tombolato" toglie dalle spalle un macigno per Marchizza e compagni. Rotto il ghiaccio dunque, visto che gli uomini di Vivarini erano fin qui l'unica squadra a non aver trovato mai i 3 punti in questo torneo cadetto. I tre punti ottenuti in Veneto, permetteranno ora ai ragazzi giallazzurri di lavorare certamente con più serenità, tranquillità ma, soprattutto, con una consapevolezza diversa e maggiore dei propri mezzi.
Canarini che hanno meritato di vincere, mostrando una qualità maggiore in campo rispetto al Cittadella. Gara vinta con merito e con sofferenza, visto che nei minuti finali del match il Frosinone è riuscito a difendere con le unghie e con i denti il punteggio fino al triplice fischio finale.
Complessivamente buona prova nell'atteggiamento fin dal primo tempo quella messa in campo dai canarini, anche se inizialmente erano riusciti a creare poche palle gol. La prima rete segnata in Italia ed in Serie B da Anthony Oyono, ha sbloccato mentalmente i ragazzi di Vivarini. Dopo il raddoppio siglato da Anthony Partipilo, con un delizioso cucchiaio su calcio di rigore ad inizio ripresa, il Frosinone ha concesso la solita distrazione difensiva, che ha permesso al Cittadella di riaprire la contesa con Claudio Cassano. Ma stavolta tutto il gruppo ciociaro è stato molto bravo a mostrarsi sempre concentrato ed a restare in partita in maniera unita, compatta e coesa., lottando su ogni pallone per ritornare in Ciociaria con un importantissimo successo.
Ciociari che ora saranno attesi sabato prossimo dalla gara contro la Carrarese, in programma alle ore 15:00 allo "Stirpe". L'obiettivo ora sarà quello di conquistare il primo successo casalingo al "Benito Stirpe" per dare continuità ed andare quindi alla prossima sosta per le nazionali, con sei punti raccolti nelle ultime due gare giocate e lavorare quindi eventualmente, con maggiore serenità.