frosinone

, Luca Mazzitelli a Radio Serie A: "Mister Di Francesco ha la nostra stessa fame di dimostrare"

10.09.2023 14:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, Luca Mazzitelli a Radio Serie A: "Mister Di Francesco ha la nostra stessa fame di dimostrare"

I maggiori campionati calcistici europei si fermano in questo weekend, per lasciar spazio alle varie nazionali. Il Frosinone di Eusebio Di Francesco prosegue la sua preparazione, in vista della gara che vedrà impegnati i giallazzurri, alla ripresa delle ostilità, contro il Sassuolo. Il capitano canarino Luca Mazzitelli, che sarà uno dei tanti ex della sfida in programma allo "Stirpe", ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Serie A. Queste le sue parole:

Le differenze tra l'ex tecnico Fabio Grosso ed Eusebio Di Francesco: "Mister Grosso lo scorso anno ci ha trascinato, poi hanno deciso di dividersi e la scelta di Di Francesco per sostituirla è stata corretta perché ha la nostra stessa fame di dimostrare il suo valore. Di Francesco ha raggiunto traguardi importanti, poi ha avuto una parentesi sfortunata, ma la cosa più importante è quella di reagire e lui venendo qui ha dimostrato di avere questa voglia". 

 Com'è portare la fascia di Capitano?
"Una bella responsabilità, una bella emozione. Sono nella stessa squadra per il secondo anno e non mi era mai capitato. Cerco di essere sempre disponibile e di dare il giusto esempio".

 Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno in mezzo al campo?
"Sono cambiati praticamente tutti e sono cambiati i compiti in campo. Siamo partiti in tre in mezzo al campo, nelle ultime due gare abbiamo giocato a due ma il mister ci ha detto che questo dipenderà dalle partite".