Calciomercato Frosinone, si intensificano i contatti per Günter. Okoli...

Il punto sui prossimi movimenti in entrata dei giallazzurri in vista dell'imminente chiusura della finestra estiva di trasferimenti
29.08.2023 17:00 di Roberto De Luca Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone, si intensificano i contatti per Günter. Okoli...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Le ultime mosse per chiudere in bellezza. Perché quanto fatto finora in sede di mercato dal Frosinone non è roba di poco conto, ma la consapevolezza che vi sia ancora qualcosa da sistemare è alta. E ormai non è più un mistero che il reparto difensivo sia quello maggiormente attenzionato dai giallazzurri in vista di questi giorni conclusivi della finestra estiva di trasferimenti. La priorità del direttore Angelozzi è quella di garantire al tecnico Eusebio Di Francesco almeno un rinforzo di spessore a presidio della retroguardia. In tal senso, i nomi in cima alla lista non hanno subito grosse variazioni rispetto a quanto già riportato: Koray Günter e Caleb Okoli rappresentano due prime scelte, seppur con cifre identificative differenti. Esperienza di rilievo per il primo, talento da sviluppare per il secondo.

GÜNTER, SI INTENSIFICANO I CONTATTI - Partendo dal centrale tedesco con cittadinanza turca, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione i contatti si sono intensificati nelle ultime ore. Dimostrazione eloquente di quanto il classe ’94 piaccia dalle parti di viale Olimpia. La fase di stand-by dei colloqui, dovuta soprattutto ai sondaggi effettuati da Besiktas e Karagümrük, ha conosciuto la sua tappa conclusiva. L’intenzione dei ciociari è quella di strappare al Verona un trasferimento a titolo temporaneo, ossia la stessa condizione che ha contraddistinto sin da subito i dialoghi avviati ad inizio agosto. Il giocatore ha già espresso il suo totale gradimento per la meta frusinate, conscio anche della situazione poco idilliaca che sta affrontando con gli scaligeri. Di fatto, è fuori dal progetto targato Marco Baroni e attende soltanto di conoscere quale sarà la sua prossima squadra spinto dal desiderio di restare in Italia. Con l’Hellas, lo ricordiamo, è legato da un contratto fino al 30 giugno 2025.

OKOLI E GLI ALTRI NOMI, IL PUNTO - Per quel che riguarda Okoli, invece, i discorsi attuali risultano comunque invariati. Come accade in casi del genere, si lavora su più tavoli. Il Frosinone, nonostante abbia registrato la chiusura dell’Atalanta ad una possibile partenza in prestito del 22enne nativo di Vicenza, segue ancora con grande interesse l’evolversi della situazione in casa nerazzurra. Questo perché la Dea è alla ricerca di un innesto in difesa, col nome di Alessandro Buongiorno del Torino posto lì sullo sfondo. Nel caso in cui dovesse concretizzarsi un’entrata, potrebbero mutare anche le valutazioni sul futuro dell’ex Spal sulle cui tracce figura pure il Monza. D’attualità, ma più defilati, Mattia Caldara del Milan, Luca Ravanelli (ritenuto incedibile dalla Cremonese) e Mario Gila della Lazo. Di sicuro, questo è il momento delle ultime mosse: il lavoro prosegue in maniera incessante per architettare un grande Leone.