FROSINONE - Il tetto prestiti: entrate al completo per il Frosinone
La FIFA ha rivoluzionato il mercato. Dal 1 luglio infatti sono scattate le nuove regole riguardanti i calciatori in prestito. Stando alle nuove regole, ogni squadra può prendere in prestito massimo tre giocatori da un'altra e, viceversa, darne in prestito massimo tre allo stesso club. Sul numero di giocatori che ogni società può avere o cedere in prestito in totale ci sarà un periodo di transizione: si inizierà il 1° luglio 2022 e, fino al 30 giugno 2023, ogni squadra potrà avere al massimo otto calciatori di sua proprietà in prestito presso altri club e altrettanti in prestito da altre squadre. L'anno seguente la regola rimarrà immutata, ma il numero di professionisti scenderà a sette e, per concludere, dal 1° luglio 2024 si arriverà alla forma finale che prevederà un limite massimo di sei giocatori. Da tutte queste limitazioni sono esclusi gli under 21 (classe 2001 in poi).
Questa attualmente la situazione in casa Frosinone, sul fronte entrate i canarini non possono più effettuare operazioni in prestito:
CALCIATORI IN ROSA IN PRESTITO
Manzari dal Sassuolo
Lucioni dal Lecce
Mulattieri dal'Inter
Loria dal Pisa
Kone dal Torino
Bocic dal Pescara
Mazzitelli dal Monza
Sampirisi dal Monza
CALCIATORI CEDUTI IN PRESTITO
Bozic al Maribor
Klitten al Silkeborg IF
Ricci al Karagümrük
Volpe alla Pergolettese
Canotto alla Reggina
Vettorel al Monopoli
*Non rientrano in questa regola i trasferimenti di Moro, Turati, Ciervo, Monterisi, Kremenovic, Bevilacqua, Stampete, Gozzo, Oliveri e Luciani perchè tutti Under 21