Monza-Frosinone: ancora in gol la difesa. Ora 9 reti dal reparto arretrato
Il pareggio per 2-2 conquistato dal Frosinone sul campo del Monza rappresenta molto più di un semplice punto in classifica. È il risultato di una prova di grande carattere, maturata in inferiorità numerica (10 contro 11) e impreziosita dall’ennesima firma di un difensore, ancora il capitano Ilario Monterisi, al secondo gol consecutivo. Dopo il recente successo contro il Catanzaro, che aveva già messo in luce la straordinaria partecipazione offensiva del reparto arretrato, i Giallazzurri si confermano anche all’U-Power Stadium. Monterisi va ancora a segno, rafforzando un dato sempre più emblematico della stagione: 9 i gol adesso da 5 difensori diversi del Frosinone, segnale di una identità tattica chiara e di una squadra capace di colpire con uomini e soluzioni differenti.
Nel match di Monza, il Frosinone ha sofferto, lottato e reagito con personalità nonostante la difficoltà numerica, riuscendo a strappare un punto fondamentale nella corsa salvezza. Un pareggio che vale doppio per morale e classifica, arrivato grazie a compattezza e sacrificio e alla leadership del suo capitano. Dopo aver saputo resistere alla pressione di avversari in forma — come il Catanzaro allenato da Aquilani, e dopo una battaglia intensa a Monza, il Frosinone dimostra di avere non solo qualità, ma anche anima. E con i gol che non arrivano solo dall'attacco ma da tutti i reparti, compresa la difesa, i Ciociari possono sognare in grande.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità







