Serie A, Salernitana: esonerato Inzaghi, panchina a Liverani

La Salernitana ha scelto Fabio Liverani per il dopo Pippo Inzaghi. L'ex centrocampista della Lazio firmerà il contratto col club campano oggi
11.02.2024 10:00 di Francesco Cenci   vedi letture
Serie A, Salernitana: esonerato Inzaghi, panchina a Liverani
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Photo Agency

Fabio Liverani sarà il nuovo allenatore della Salernitana dopo l'esonero di Filippo Inzaghi: dopo i primi incontri positivi, il club campano ha scelto il sostituto per provare a risollevarsi in classifica. Il primo posto utile per la zona salvezza, occupato dall’Udinese, è distante 6 punti (con i bianconeri che hanno tra l’altro una partita in meno). Alla luce di questi numeri la dirigenza granata aveva deciso nelle scorse ore di sollevare Inzaghi dal proprio incarico dopo la sconfitta nello scontro diretto contro l’Empoli. Per la Salernitana si tratta del secondo cambio in panchina in questa stagione: lo scorso ottobre fu esonerato Paulo Sousa, che lasciò il posto proprio a Inzaghi. Pippo dunque salterà l'incrocio con il fratello Simone: venerdì 16 febbraio è in programma la sfida tra Inter e Salernitana a San Siro.

Dopo aver deciso di esonerare Filippo Inzaghi, la dirigenza della Salernitana ha sondato una lista di nomi. E alla fine la scelta è ricaduta su Fabio Liverani, che nella giornata di oggi firmerà il suo contratto. Liverani torna ad allenare un club di Serie A dopo le esperienze con Genoa, Lecce (successivo alla promozione dalla Serie B) e Parma. L'ex centrocampista non allenava dallo scorso dicembre, quando era stato esonerato dal Cagliari in Serie B.